Il 2021, tra crisi dei microchip e Covid, è stato decisamente un anno complicato per il mercato auto in Italia. Tra le case automobilistiche, però, c’è stata chi è riuscita a chiudere in positivo; è il caso di Hyundai che nell’ultimo anno ha immatricolato 45.009 auto raggiungendo il 3,1% in termini di quota di mercato e facendo segnare una crescita di quasi il 35% rispetto al 2020, oltre 6 volte superiore rispetto al trend generale di mercato che si assesta al 5,5%.
I modelli Hyundai più venduti in Italia
Un successo importante per il brand, capace di confermarsi in top 30 della classifica Best Global Brands di Interbrand per il settimo anno consecutivo. A trainare il marchio sono stati in particolare tre modelli come Kona, Tucson e i10 con Hyundai che ha ricevuto più di 110 premi in Europa nel 2021, tra cui 10 riconoscimenti come “Auto dell’anno” per diversi modelli della sua gamma, tra i quali Ioniq 5 e Tucson 5 oltre al riconoscimento di “Costruttore dell’anno” in occasione dei Top Gear Awards.