Meno di 8000 euro per la moto più amata dagli italiani: adesso la vogliono proprio tutti, c’è già la fila

Gli italiani sono da sempre appassionati delle due ruote e sanno trovare le migliori occasioni sul mercato senza rinunciare alla qualità

Moto
Gli amanti delle due ruote non rinunciano ad uscire in strada anche con la fine dell’estate (Instagram)

Nonostante l’estate sia ormai alle spalle gli appassionati di moto non hanno sicuramente il bisogno di ritirarsi in casa. Il calo delle temperature e qualche precipitazione non spengono sicuramente la passione che milioni di italiani hanno per le due ruote. E quindi, appena il tempo lo permette, non è una rarità vedere motociclisti che salgono in sella ai loro bolidi anche durante le stagioni meno calde.

L’amore degli italiani per le due ruote non è sicuramente un qualcosa nato di recente. Da sempre, come in ogni ambito, gli appassionati sanno trovare le migliori occasioni sul mercato senza rinunciare alla qualità e godersi molti giri in paesaggi mozzafiato durante il fine settimana: che siano di piccola o grande cilindrata le moto hanno un ottimo mercato e le vendite continuano ad essere buone.

Italiani impazziti per la nuova moto: il costo è di soli 8.000 euro!

Benelli TRK 702 X
La nuova Benelli TRK 702 X (Instagram)

Proprio per questo tante sono le case motociclistiche italiane che producono nuovi modelli ogni anno che fanno innamorare i riders. Dalla Ducati all’Aprilia tantissime sono le novità che vengono sfornate ogni anno. Ma c’è anche un’altra casa produttrice che, dopo un periodo un po’ stagnante, sta vivendo nuovamente un ruolo da protagonista: si tratta della Benelli, storica azienda italiana oggi parte del QjMotor, controllata del gruppo cinese Geely.

La crescita delle vendite della Benelli è dovuta al nuovo modello della TRK che ha dato nuova linfa vitale al marchio abruzzese. Le vendite per la TRK 702 X sono impennate subito dopo il lancio. Questa moto è un’adventure dinamica e dalle alte prestazioni per gli amanti della velocità, ma anche estremamente solida e semplice da guidare. La versatilità è il suo punto di forza e si adatta ad ogni tipo di terreno e di utilizzo. Ha una grande tenuta sia sull’asfalto che sull’off road, e si presta quindi sia all’utilizzo in città che ai percorsi più tortuosi. E’ stata interamente progettata a Pesaro, come l’azienda tiene a specificare.

E’ provvista di un design sportivo edè disponibile nei colori Anthracite Grey, Moon Grey, Forest Green e Dune Sea.  Il modello è alimentato da un bicilindrico in linea frontematcia da 698 cc che sprigiona 70 CV a 8000 giri/min e 70 Nm di coppia a 6000 giri/mi, garantendo prestazioni di ottimo livello.

Ma non è tutto. Perché oltre che essere performante è anche accessibile a livelli di prezzo: per poterla portare a casa, infatti servono “solamente” 7.490 euro. Si tratta di un prezzo decisamente competitivo per quanto concerne la media di questo tipo di modelli. E infatti per accaparrarsela c’è già la fila..

Gestione cookie