Dall’Asia c’è un nuovo SUV di valore straordinario e con un costo talmente contenuto che è impossibile non amarlo.
La possibilità di mettere le mani su SUV di eccellente caratura ormai è sempre più frequente, considerando infatti come siano tantissime le aziende che abbiano deciso di progettare queste vetture anche con prezzi contenuti. Fino a qualche anno fa erano pochi coloro che avevano la fortuna di poter guidare questi colossi della strada, ma ora sono le vetture più vendute in Europa.
Un durissimo colpo da dover digerire per tantissimi che detestano queste vetture, con delle campagne contro queste auto che spesso sono scadute nel ridicolo. Sarebbe davvero folle bloccarsi proprio nel momento in cui si sta dando modo a tutti di giungere a questi modelli, con l’Asia che è un Continente che dimostra di essere in costante e continua crescita.
La Cina è la nazione che più di tutte ha dimostrato di poter mantenere i prezzi molto contenuti e bassi, ma anche dalla Corea del Sud non mancano di certo le grandi occasioni. Una di queste infatti giunge da casa Kia, con questo colosso che fa parlare moltissimo di sé con la Niro o con la EV3, ma non tutti si ricordano anche della presenza della bellissima Stonic.
Kia Stonic: il SUV a basso costo
Con la Stonic, la Kia ha dimostrato di poter progettare un B-SUV dalle dimensioni contenute, con questo che si presenta con una lunghezza da 414 cm, una larghezza di 176 cm e un’altezza da 152 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone. Un’auto davvero molto comoda e pratica da guidare, con il motore che lo si può scegliere tra la variante a benzina, Mild Hybrid e GPL.
La versione basilare è dunque quella che monta un 4 cilindri da 1197 di cilindrata e che eroga un massimo di 79 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 165 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5,5 litri ogni 100 km. Il prezzo di vendita è di 19.950 Euro, ma ora la Kia ha deciso di far partire un’offerta che è davvero senza precedenti.
Il costo della Stonic viene abbattuto a soli 16.950 Euro e per averla basterà pagare un anticipo iniziale di 3450 Euro, prima di passare a 35 rate mensili dal valore di 189 Euro l’una. Gli interessi vedranno un TAN del 6,99% e un TAEG del 9,13%, prima di giungere alla maxi rata finale da 9775,50 Euro. Un’occasione d’oro che durerà fino al 31 dicembre.