Mazda2+2023%3A+prezzo%2C+motori+e+allestimenti
allaguidait
/articolo/mazda2-2023-prezzo-motori-allestimenti/362368/amp/
Listino

Mazda2 2023: prezzo, motori e allestimenti

Anno nuovo, vita nuova per Mazda che con l’arrivo del 2023 ha svelato il restyling di uno dei suoi modelli più famosi, Mazda2. L’utilitaria giapponese, infatti, si presenta all’appuntamento con il nuovo anno in veste rinnovata, sia nello stile che nelle dotazioni vantando, ora, anche diverse personalizzazioni inedite.

Prezzo, motorizzazioni e allestimenti

Gli ordinabile, con prezzi a partire da 19.000 euro, le prime consegne del nuovo modello sono previste nel mese di maggio. Un restyling che, però, non tocca le motorizzazioni, confermatissime con i clienti che possono scegliere tra le due varianti del 1.5 Skyactiv-G benzina aspirato da 75 e 90 CV.

Quattro, invece, gli allestimenti previsti con Centre-Line, Exclusive-Line e le due serie limitate Homura e Homura Aka.

Il primo offre si caratterizza per gli interni di colore nero con rivestimenti in tessuto, il climatizzatore manuale, l’infotainment MZD Connect da 8″ con interfaccia Apple CarPlay e Android Auto, il volante in pelle ed il Cruise Control.

La Exclusive-Line, invece, aggiunge i cerchi in lega da 16″ cromati, il climatizzatore automatico, i fari Full Led, i retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, la frenata automatica con riconoscimento pedoni, il Blind Spot Monitor e i vetri posteriori oscurati.

Gli interni di Mazda2 2023 – Foto credits Mazda press

Per le versioni speciali, invece, Homura può vantare cerchi in nero lucido, interni neri con cuciture rosse, il Lane Assist System, la retrocamera e il volante riscaldabile, mentre la Homura Aka aggiunge la finitura Machine dei cerchi, gli interni in pelle e tessuto, il retrovisore interno fotocromatico, i sensori di parcheggio, la smartkey e il tetto nero a contrasto.

Mazda2 2023: scheda tecnica e consumi carburante

Un restyling, quello proposto dalla casa giapponese per Mazda2, non eccessivo. Il frontale, infatti, è caratterizzato da una fascia frontale in tinta con la carrozzeria che, in alternativa, può essere anche nera, e da un nuovo disegno del paraurti, ora più sportivo.

Inoltre, la calandra è differenziata nella finitura in base agli allestimenti e debuttano le nuove tinte Aero Grey e Air Stream Blue, che portano a 11 le opzioni disponibili.

Mazda2 2023 – Foto credits Mazda press

Decisamente parchi nei consumi, poi, i due propulsori con i consumi carburante in linea che permettono di viaggiare senza farsi troppi problemi per la spesa abbassando di circa il 6,8% i consumi e riducendo le emissioni di CO2 sull’intera gamma dei propulsori del 9-12% in modalità WLTC.

Disponibili con 75 CV per i neopatentati e 90 CV abbinato alla tecnologia Mazda M Hybrid, entrambi i motori sono ai vertici della categoria per consumi ed emissioni: il 75 CV è stato insignito del premio GreenCap per la sua efficienza, grazie a un consumo di 4,8 litri ogni 100 Km con 109 g/km di CO2, mentre la versione da 90 CV Mild Hybrid abbassa il consumo a 4,7 litri per 100 Km e 107 g/km di CO2.

Dimensioni bagagliaio

Lunga 4,07 metri, larga 1,70 metri, alta 1,50 metri e con un passo di 2,57 metri, Mazda rientra perfettamente negli standard del segmento B offrendo misure compatte, adatte per la città ma anche per brevi viaggi fuori porta senza rinunciare alle cose più importanti.

Per quanto riguarda le dimensioni del bagagliaio, invece, la capacità è pari a 280 litri mentre utile la doppia cinghia che serve a fermare eventuali bottiglie dal rotolamento e dalla creazione di rumore in abitacolo.

Mazda2 2023, le promozioni

Il restyling 2023 di Mazda2 è già disponibile presso i centri del marchio con prezzi che partono da 19mila per la versione “standard” 75 CV Centre Line equipaggiata con il motore 1.5 Skyactiv-G benzina aspirato.

Si sale leggermente, invece, fino ai 23.450 Euro per la versione speciale Homura Aka, dotata del motore da 90 CV che rappresenta il top di gamma.

Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Published by
Matteo Vana