La Mazda fa sognare i clienti con una best seller da sogno, con questo SUV che ora si presenta con un prezzo unico.
Il Giappone è sempre stata una delle terre nelle quali è stato possibile ammirare i più grandi sviluppi a livello tecnico delle auto. Da questo punto di vista sono davvero pochi coloro che hanno modo di poter tenere testa alla Mazda, un marchio che si è messo in luce negli anni con una serie di innovazioni davvero dal valore eccellente.
Il principale aspetto che va tenuto in considerazione quando si ha a che fare con questo colosso è il fatto che si tratta di un marchio che ha saputo puntare sul motore rotativo Wankel. Si tratta di una scelta che indubbiamente ha suscitato non poche critiche, ma globalmente si può dire che ha portato i suoi benefici.
Non si può negare il fatto che sia un propulsore nel quale vi sono dei piccoli difetti, ma allo stesso tempo ha permesso alla Mazda di essere di fatto un marchio unico. Non sono solo le berlina e i coupé a essere progettati, ma da anni la casa nipponica dimostra di avere la possibilità di dare forma ad alcuni dei SUV più belli presenti sul mercato e i risultati sono evidenti.
Ancora una volta è giunto il momento di dare uno sguardo importante allo sviluppo della gamma dei SUV, con la Mazda che non poteva di certo rimanere in disparte. Al momento è già possibile ammirare un modello da sogno come la CX60, una vettura che si presenta dunque con una lunghezza da 475 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 168 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
I miglioramenti da un punto di vista tecnologico sono palesi ed evidenti a tutti, tanto è vero che si può ammirare anche un bellissimo schermo da 12,3 pollici, con sistema AppleCar Play e Android Auto. Sono diverse le opzioni motoristiche, il che va dal plug-in al Mild Hybrid a gasolio, con la prima versione che è un 4 cilindri da 2488 di cilindrata e che eroga un massimo di 328 cavalli.
Il prezzo di partenza è di 54 mila Euro, il 2025 che porterà ad alcune piccole novità. Con il nuovo anno sarà possibile acquistare anche la versione con colore Zircon Sand Metalic, il che permetterà così a Mazda di garantire un’offerta quanto più ampia e varia possibile per i suoi clienti.