[galleria id=”15845″]
Al salone di Los Angeles 2014, Mazda CX-5 si aggiorna proponendo un interessante facelift. Non è l’unica novità del marchio giapponese al salone statunitense, visto che l’attesa è tutta per la sorella “compatta” CX-3, vera novità di casa Mazda, chiamata a contrastare i crossover urbani. Tuttavia, a due anni dal lancio arrivano i primi interventi estetici, ritocchi che migliorano ulteriormente il già bel design sportivo del prodotto di segmento C.
L’anteriore cambia nello specifico in quella che è la grafica della calandra, sempre con la forma vagamente a diamante, ma adesso con cinque profili orizzontali a riempire lo spazio prima occupato da maglie nere.
MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017
MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017
[galleria id=”11223″]
Resta invariato il posizionamento del logo, mentre viene meno il singolo profilo superiore. Modifiche anche per quella che è la forma del paraurti, resa più sportiva grazie a una zona centrale trapezoidale, enfatizzata da plastiche scure, a contrasto con la carrozzeria. Diverse sono anche i tratti dei fendinebbia. Immancabile la presenza dei led, che ritroviamo nei gruppi ottici principali, a richiamare la grafica della nuova Mazda 2, con un semicerchio a incastonare il proiettore.
Non ci sono interventi, invece, per quanto riguarda l’offerta di motorizzazioni, oggi ripartite fra due motori turbodiesel 2.2 litri, con potenze di 150 e 175 cavalli, e il 2000 benzina aspirato da 165 cavalli, proposto unicamente con la trazione anteriore. I prezzi di Mazda CX-5 oggi sul mercato partono da 23.750 euro.
MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017