Maxi+richiamo+per+questi+modelli%3A+problemi+di+sicurezza%2C+che+danno+per+il+colosso
allaguidait
/articolo/maxi-richiamo-per-questi-modelli-problemi-di-sicurezza-che-danno-per-il-colosso/381772/amp/
Categories: News

Maxi richiamo per questi modelli: problemi di sicurezza, che danno per il colosso

Ancora un richiamo che preoccupa i clienti di una nota casa automobilistica. Tutte le auto elencate sono a rischio e vanno riviste. 

I richiami di vetture e motociclette sono un’eventualità preoccupante sia per le case produttrici che per i clienti delle stesse che rischiano di trovarsi con un’auto di cortesia o, nel peggiore caso possibile, a piedi per un lungo periodo mentre il problema con il loro veicolo viene risolto. Peccato che sembri un evento sempre più frequente, specie per certi marchi.

Maxi richiamo per questi modelli: problemi di sicurezza, che danno per il colosso – www.Allaguida.it

Questa volta, al centro del mirino di NHTSA e Rapex, i principali enti americano ed europeo che gestiscono questo tipo di situazioni è finita niente poco di meno che Hyundai, una casa produttrice sud coreana che stava vivendo un periodo eccezionale: l’arrivo della sua innovativa berlina Ioniq 6 che è valso la vincita di diversi premi della stampa per il veicolo, infatti, aveva segnato un momento molto positivo per il brand.

Le cose si sono messe male rapidamente: anche la berlina elettrica – e non solo – è infatti al centro di una situazione che potrebbe portare non poco imbarazzo ad un brand che in realtà, anche qui in Italia da noi, ha un’ottima reputazione. Andiamo a scoprire che cosa è successo: soprattutto, capiamo se la vostra auto è in questo elenco di vetture da controllare.

Hyundai, arriva il richiamo

Brutte notizie, dunque, per la casa Hyundai che sta facendo conto con un richiamo che tocca quasi tutte le sue automobili elettriche principali. La questione è stata sollevata dalla NHTSA e va a toccare ben 145mila automobili, se non di più, che hanno un problema inaccettabile per una vettura elettrica o che comunque potrebbero riscontrarlo a breve.

Hyundai, arriva il richiamo – (Hyundai Press Media) – www.AllaGuida.it

Stando a quanto appurato dall’ente americano per la sicurezza in strada, le vetture in questione tenderebbero a perder improvvisare potenza e fermarsi a causa di un difetto alla batteria. Al centro del problema, il sistema ICCU responsabile della ricarica della batteria di queste vetture che, in molti casi, si è danneggiato irrimediabilmente portando le auto a fermarsi senza che i proprietari capissero il perché.

Il problema, contingentato agli States, affligge soprattutto questi cinque modelli: la berlina Ioniq 6, fiore all’occhiello del listino del brand, la Ioniq 5, la GV60, la GV70 e la G80. In ogni caso se anche la vostra vettura fosse finita nell’occhio del ciclone, potreste scoprilo tramite un avviso del brand che si è già impegnato a risolvere eventuali problemi gratuitamente.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Published by
Manfredi Falcetta