Max Verstappen non è vincente solo in pista, ma anche fuori. Al suo fianco c’è davvero una donna bellissima, insomma i motivi per invidiarlo non sono pochi.
“Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”, così diceva un vecchio detto arrivato fino a noi e lanciato dalla scrittrice Virginia Woolf, come a sottolineare come sia possibile ottenere dei successi grazie al sostegno della donna che si ha al proprio fianco. Oggi questa teoria non piace particolarmente alle femministe, che non apprezzano il ruolo di second piano dato alla sicura femminile, ma è sicuramente la conferma di come essere sereni nel privato possa permettere di dare il massimo anche sul lavoro.
Del resto, molti di noi possono avere sperimentato in prima persona come si avverta un grande peso quando ci si trova a dover svolgere compiti anche semplici nella propria professione quando non si è felici o, peggio ancora, da una nottata in cui si è passato diverso tempo a piangere. Nel caso di Max Verstappen, tutto sembra davvero funzionare a meraviglia, oltre ai successi in pista ci sono anche quelli nella sua vita privata.
Chi si aspettava una stagione più combattuta per la lotta per il titolo nella lotta per il titolo è inevitabilmente rimasto deluso. Ancora una volta a trionfare è stato Max Verstappen, che ha letteralmente dominato l’annata laureandosi campione del mondo con diverse gare d’anticipo, a conferma di come gli avversari non siano mai riusciti a tenere il suo passo.
L’olandese è però tanto vincente in pista quanto riservato in merito alla sua vita privata. Non è però un mistero la sua relazione, che dura ormai da qualche anno, con Kelly Piquet, presente spesso a bordo pista a tifare per lui. Come si può dedurre dal cognome, la ragazza conosce bene il mondo del Circus: è infatti la figlia di Nelson Piquet, ex pilota e anche lui per tre volte campione del mondo.
I due hanno otto anni di differenza (lei ha 34 anni, lui 26 compiuti il 30 settembre), ma questo non ha finora influito sul loro rapporto, anzi. Entrambi fanno il possibile per supportarsi a vicenda nei rispettivi lavori, lei appena può è nel box della Red Bull, mentre lui la segue alle sfilate di moda. Lei è infatti una delle modelle più ricercate dai brand più importanti, che vanta ormai più di un milione di follower, cresciuti ancora di più da quando il fidanzamento con il pilota della Red Bull, con cui convive a Montecarlo, è diventato ufficiale.
Non ci sono molte certezze su quando sia nata la loro storia d’amore, anche se tutto è diventato noto in modo quasi casuale a ottobre 2020. Il loro primo scatto di coppia risale alle festività del 2020-21, quando i due hanno voluto augurare Buon Anno tramite i social: “Buon anno nuovo a tutti! Rendiamo il 2021 un anno da ricordare. Vi auguro ogni successo, amore e felicità, così come io ho trovato i miei”. – aveva scritto lui con uno scatto in cui i due erano abbracciati.
Lei può essere definita una vera “cittadina del mondo”: è infatti nata in Germania, per poi essere cresciuta tra Francia e Brasile, successivamente ha studiato a New York e Londra. Ben presto si è specializzata come giornalista, per poi lavorare nella comunicazione nella Formula E. La passione per la moda è però scritta nel suo DNA: è infatti e figlia della modella olandesSylvia Tamsma, compagna di Piquet per diversi anni.
Il suo legame con la Formula Uno nasce però anche per un altro aspetto particolare: in passato è stata sposata per due anni con Daniil Kvyat, pilota russo da cui ha avuto una figlia, Penelope, nel 2019. Almeno per ora i due non hanno ancora parlato di progetti futuri, ma lei ne avrebbe uno davvero speciale nel suo cuore: “Vorrei avere altri figli“, aveva detto tempo fa in un’intervista, chissà che Max non sia davvero quello giusto con cui realizzare questo sogno.