Dopo il modello Ghibli Hybrid, Maserati presenta il nuovissimo Levante Hybrid, ovvero il primo SUV della casa a propulsione ibrida.
Il sistema di elettrificazione è anche questa volta firmato Bosch, che ha fornito la batteria da 48 Volt agli ioni di litio, il gruppo 48 V DC/DC converter e la centralina elettronica controllo motore (ECU): tutto questo garantisce una drastica riduzione delle emissioni di CO2 (-3% rispetto al diesel e – 18% rispetto al benzina), di recuperare energia in fase di decelerazione e ottimizzare l’utilizzo del motore elettrico a supporto di quello termico.
Maserati Levante Hybrid è stata mostrata in esclusiva mondiale in via digitale, mentre sarà presentata fisicamente al pubblico nel prossimo Salone di Shanghai che si terrà a partire da domani.
L’ennesimo passo della casa storica modenese verso la conversione green, senza però perdere in fascino, eleganza e soprattutto potenza.
Infatti, il sistema Hybrid da 48 volt BSG supporta il motore termico termico 2 litri a 4 cilindri, per un totale di 330 cavalli e 450 Nm di coppia.
Maserati Levante Hybrid raggiunge una velocità massima di 240 km orari e ha la trazione integrale. Inoltre è molto più leggero: – 20 kg rispetto al V6 350 Cv benzina e ben – 115 kg rispetto al modello a diesel.
Il peso è comunque molto distribuito grazie al posizionamento della batteria è collocata nella zona posteriore.
Per quanto riguarda l’aspetto, il nuovissimo SUV ibrido di Maserati sarà disponibile nel nuovo colore Azzurro Astro, una vernice tristrato metallizzata esclusiva per Maserati Fuoriserie.
Condivide con il modello Ghibli Hybrid i dettagli esterni blu cobalto, come logo e le prese d’aria laterali, rendendo i modelli ibridi riconoscibili e distinti dagli altri in gamma. Stessi colore anche per alcuni elementi dell’abitacolo, come le cuciture a contrasto.
Maserati Levante Hybrid è connessa, grazie al nuovo programma Maserati Connect. Avere la tua Maserati sempre connessa consente di tenere d’occhio lo stato di salute della vettura e Maserati Connect avviserà il guidatore quando è prevista una manutenzione, migliorando l’esperienza di customer care.
Con uno Smartphone o uno Smartwatch il guidatore può restare in contatto con la propria vettura tramite l’App Maserati Connect. Questo è possibile anche da casa tramite il loro assistente personale virtuale (Amazon Alexa e Google Assist).