Possedere un’auto firmata Maserati è uno dei sogni dei grandi collezionisti: ecco un modello che rappresenta un’occasione unica nel suo genere.
Le auto firmate Maserati sono tra le più appetibili per appassionati e collezionisti. Il marchio italiano, infatti, ha scritto la storia delle quattro ruote con modelli mitici, capaci di far emozionare intere generazioni e di far sognare migliaia di automobilisti.
Tra le ultime creazioni del brand italiano una delle più apprezzate è Maserati MC20, supercar contemporanea capace di unire prestazioni elevatissime a un’estetica che sembra fatta appositamente per tagliare il vento con linee aerodinamiche scolpite dalla casa bolognese.
Maserati MC, vettura dotata di sospensioni a doppio braccio, un abitacolo sportivo e un peso totale impressionante inferiore a 1.500 chilogrammi, è stata messa all’asta su collectingcars.com. L’auto in questione, che si trova in Francia e con appena 1.500 km percorsi, rappresenta una vera e propria occasione da non perdere per i collezionisti o per i semplici appassionati visto che è praticamente nuova con livrea Grigio Mistero e un abitacolo in pelle nera e Alcantara con inserti in fibra di carbonio e cuciture rosse sui sedili.
La vettura, poi, monta anche un set di cerchi in lega neri da 20” con superfici tagliate a diamante, pinze argentate e pneumatici Bridgestone Potenza mentre a completare l’equipaggiamento di serie ci sono i sensori di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, il cruise control, i sedili anteriori riscaldati, il climatizzatore e il sistema di infotainment centrale con navigazione satellitare. Tutti sistemi che aiutano il conducente rendendo l’esperienza di guida più confortevole e all’insegna del lusso.
Sotto il cofano, poi, Maserati MC20 nasconde il potente motore Nettuno, progettato e costruito dalla casa italiana e vero fiore all’occhiello di Maserati. La vettura è infatti alimentata da un V6 biturbo da 3.0 litri che eroga 630 CV alle ruote posteriori attraverso un cambio a doppia frizione a otto rapporti con paddle e un differenziale a slittamento limitato. In questo modo l’auto riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi raggiungendo la velocità massima di 325 km/h.
Un’occasione, questa rappresentata dalla Maserati MC20, praticamente irripetibile per tutti gli appassionati del marchio e di automobili in generale per mettere nel proprio garage una delle vetture più interessanti tra le nuove proposte del mondo a quattro ruote a un prezzo che, per il modello e per il prestigio del marchio, è un’offerta alle quale diventa difficile riuscire a rinunciare.