La Maserati Grecale è tra le auto più belle al mondo e ora la si può avere con uno sconto mai visto prima.
Non siamo nel miglior periodo storico di Maserati, con il Tridente che deve fare i conti con la crisi che sta attraversando. La casa emiliana da sempre ha cercato di dare vita ad alcune delle auto più potenti e straordinarie sul mercato, abbinando un motore di primo piano e un’eleganza degna della storia d’Italia.
Tra le vetture che indubbiamente meritano l’ingresso nella categoria delle grandi auto vi è la Grecale, con questo colosso che si presenta con una lunghezza da 487 cm, una larghezza da 195 cm e un’altezza da 165 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti. La scelta inoltre è molto ampia per quanto riguarda il motore, con la Maserati che mette sul piatto la Grecale in varie forme.
Si parte dalla variante a benzina, con questa che è un V6 da 3000 di cilindrata e che eroga un massimo di 530 cavalli. Il suo picco massimo di velocità è di 285 km/h, con i consumi che si stanziano sugli 11,2 litri. Il prezzo di partenza per questo bolide è di 122 mila Euro, ma si può avere una variante più economica, da 81 mila Euro, con il Mild Hybrid. Ora però c’è uno sconto che lascia tutti quanti a bocca aperta.
Maserati Grecale a basso costo: Hertz spacca il mercato
Negli USA tutti quanti conoscono il nome di Hertz, una delle principali aziende per quanto concerne l’autonoleggio, ma ora è possibile anche acquistare alcune delle più belle auto al mondo a basso costo. Un esempio è legato proprio a ben 180 Maserati Grecale che si possono richiedere con un prezzo massimo di soli 45 mila Dollari, dunque poco più di 40 mila Euro.
Molto dipende anche da quanti chilometri ha percorso in passato la vettura che si vuole richiedere, con la Maserati Grecale che è venduta da Hertz che spesso rimane attorno ai 50 mila km. Non mancano però anche grandi offerte su altri siti, come per esempio su Cars.com e qui si può ammirare una Grecale GT per soli 60 mila Dollari, dunque 55 mila Euro.
Indubbiamente sono degli affari straordinari, ma allo stesso tempo si deve anche tenere in considerazione il fatto che la gestione di un marchio del genere non è per niente facile. In media si parla di 1300 Euro di manutenzione e gestione, senza contare la benzina, ma anche per questo esiste il mito della Maserati.