Marquez già perde pezzi della sua squadra? Ecco cosa può accadere

Marc Marquez ha appena ufficializzato il suo addio alla Honda ma già deve fare i conti con il futuro della sua nuova squadra

Il campione spagnolo ha deciso di uscire allo scoperto e  comunicare al mondo che il rapporto con l’ala dorata è ufficialmente terminato. Ora la sua speranza e quella dei suoi tifosi è che il nuovo team sappia accontentarlo in tutto.

Marquez futuro team gresini
Problemi con la nuova squadra per Marquez (AllaGuida – Ansa)

 

Quello che era nell’aria da tempo è diventato realtà ufficiale nelle scorse ore. Alla fine Marc Marquez ha rotto gli indugi e ha deciso di lasciare la Honda a partire dal prossimo anno. Una scelta sofferta ma dettata dalla voglia di vincere, di essere competitivo e di giocarsi la chance del nono titolo mondiale. Nonostante gli sforzi dell’ala dorata, il processo di crescita per tornare ai fasti di un tempo era ancora lungo e non c’erano soprattutto garanzie per un 2024 da protagonista.

L’idea iniziale era quella di attendere il progetto KTM nel 2025, quando si libererà probabilmente il posto di Miller. La casa austriaca è senza dubbio quella che tecnicamente sta lavorando meglio e potrebbe arrivare a dama nel men che non di dica. Questa attesa era però snervante e “buttare” un altro campionato, a 30 anni suonati, non poteva essere la scelta giusta. Marquez ha scelto quindi di dire basta, di salutare un gruppo di lavoro che lo accompagnava dagli esordi in MotoGP (2013) e di voltare pagina. La nuova squadra non è ancora ufficiale ma dovrebbe essere al 99% la Ducati del team Gresini.

Marc Marquez, l’addio alla Honda e la separazione da Santi Hernandez: non lo seguirà da Gresini

In un lungo post su Instagram Marc Marquez ha voluto salutare tutti dopo l’uscita del comunicato della Honda. In particolar modo il pensiero condiviso dall’otto volte campione del mondo era indirizzato ad un membro specifico della squadra.

Marc Marquez team gresini
Grave problema per Marc Marquez (AllaGuida – Ansa)

 

Parole molto toccanti: “Non so cosa accadrà in futuro, non so se tutto questo andrà bene, ma quello che so è tutto quello che abbiamo realizzato insieme. La mia squadra nel cuore sarete sempre voi“.

Poi aggiunge:Voglio provare ad essere di nuovo il miglior pilota del mondo“. C’è un passaggio di seguito che fa riferimento ad una separazione: “Spero che le nostre strade si incrocino nuovamente . Ora ci godremo queste 6 gare che ci restano quest’anno“. Quello a cui tutti hanno pensato come riferimento del messaggio è Santi Hernandez, il capo meccanico con cui Marquez ha lavorato sin dal 2013.

Si pensava che almeno lui lo potesse seguire anche da Gresini, ma a sentire queste parole probabilmente Marc inizierà tutto da capo, con gente nuova e con una squadra, anche di tecnici, completamente da rifondare.

Gestione cookie