Marquez+dopo+l%26%238217%3Berrore+%C3%A8+una+furia%3A+arriva+una+bordata+all%26%238217%3Bex+collega
allaguidait
/articolo/marquez-dopo-lerrore-e-una-furia-arriva-una-bordata-allex-collega/390295/amp/
News Motori

Marquez dopo l’errore è una furia: arriva una bordata all’ex collega

A sorpresa nel GP di Spagna si è creata una atmosfera tesa tra Marc Marquez e parte della stampa spagnola. Ecco cosa ha annunciato il fenomeno di Cervera.

Fine settimana dai due volti per Marc Marquez che, dopo il successo nella Sprint Race, è crollato al suolo nella gara domenicale. Dopo una pessima partenza si è ritrovato ingaggiato con Pecco Bagnaia. Quest’ultimo è stato più grintoso e caparbio nel testa a testa. Lo spagnolo, dopo 3 tornate, ha perso il controllo della sua Desmosedici ed è finito in ghiaia. Si è rialzato e ha concluso dodicesimo, limitando i danni.

Marquez replica ai detrattori (Ansa) Allaguida.it

Alla vigilia, metabolizzato il DNF di Austin, ci si attendeva un Marc Marquez inattaccabile a Jerez. La caduta negli Stati Uniti, invece, non può essere catalogata come un evento unico. Due scivolate in cinque gare sono troppe anche per uno come Marc. Per sua fortuna lo sfidante per la corona è suo fratello Alex, vincitore della sua prima tappa in MotoGP. Con un Martin o un Quartararo la musica sarebbe stata diversa. Bagnaia, invece, continua a faticare in sella alla nuova Desmosedici.

Subito dopo aver tagliato il traguardo, Marc ha parlato ai microfoni di DAZN con un sorriso per il primo trionfo in top class di suo fratello minore. “È l’unica cosa che mi fa sorridere oggi – ha ammesso Marc – Alex merita questa vittoria, ha perseguito questo obiettivo con grande impegno. È arrivato secondo diverse volte quest’anno e sapeva che vincere in MotoGP era uno dei suoi sogni. Ora potrà sempre dire di aver vinto una gara nella classe regina, e perché no? Potrà anche lottare per il titolo fino alla fine“.

Marquez zittisce i detrattori

Non posso commettere questi errori se voglio lottare per il campionato del mondo. Non importa quanto veloce tu sia, la domenica è il giorno in cui devi arrangiarti“, ha affermato Marc. Lo spagnolo, al contrario, si è ritrovato al suolo dopo aver perso anche il duello iniziale con Bagnaia. Ha concluso la corsa con 4 punti che lo proiettano a -1 dalla vetta.

Marc Marquez in azione a Lusail (ANSA) – Allaguida.it

Infine, Marc ha tuonato: “Il campionato è molto lungo. C’è chi lo vede vinto, chi lo vede perso, chi oggi uscirà dalla caverna per lanciare pietre e chi si nasconderà nella prossima gara. Fa parte dello spettacolo. Dobbiamo continuare a fare quello che facciamo. Prendo nota di tutti gli errori, sia quello di Austin che questo. Non possiamo ripeterli se vogliamo continuare a lottare per questo Mondiale“.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Published by
Davide Russo