Mark Zuckerberg, il regalo per la moglie: ha fatto costruire una versione speciale della Porsche Cayenne

L’imprenditore Mark Zuckerberg ha fatto costruire un’insolita versione della Porsche Cayenne Turbo GT da regalare alla moglie Priscilla Chan: tutti i dettagli.

Mark Zuckerberg moglie
Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla con i due nuovi acquisti (Foto da Instagram – zuck) – Allaguida.it

Probabilmente non aveva trovato l’auto che potesse soddisfare le sue esigenze e quelle della sua famiglia, così ha deciso di farsela costruire su misura. Questo è quanto fatto dal cofondatore di Facebook Mark Zuckerberg che ha commissionato una versione alquanto stravagante e personalizzata della Porsche Cayenne Turbo GT.

Zuckerberg ha lavorato con l’azienda statunitense West Coast Customs per trasformare la più sportiva delle Suv della casa automobilistica tedesca in un minivan di lusso, così da poter viaggiare in assoluta comodità insieme alla moglie, Priscilla Chan, e ai tre figli. La nuova vettura è stata mostrata dallo stesso informatico e imprenditore statunitense sul proprio profilo Instagram.

Mark Zuckerberg, l’informatico ha fatto costruire un minivan Porsche per la moglie

Porsche Cayenne Turbo GT Minivan
Porsche Cayenne Turbo GT Minivan, la versione Minivan fatta costruire da Zuckerberg (Foto da Instagram – zuck) – Allaguida.it

Priscilla voleva un minivan, quindi ho deciso di progettato qualcosa”. Così Mark Zuckerberg ha esordito su Instagram per mostrare il suo nuovo ed eccentrico acquisto: una versione “allungata” della Porsche Cayenne Turbo GT.

Il Ceo di Meta Platforms, il gruppo che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp, ha, difatti, commissionato all’azienda californiana West Coast Customs, che si occupa di personalizzare auto di lusso, una versione Minivan del Suv della casa tedesca. Come da lui stesso spiegato, Zuckerberg ha anche collaborato alla progettazione del veicolo con cui ora la moglie Priscilla Chan potrà viaggiare insieme ai tre figli.

Come si vede dalle foto e dal video postato dal cofondatore di Facebook, il Cayenne Turbo GT Minivan ha un telaio allungato rispetto alla versione originale ed è dotato di portiere scorrevoli automatiche. Non si conoscono, però, altri dettagli sul veicolo, compreso il prezzo che sicuramente sarà molto alto, dato che la versione tradizionale costa oltre 200mila euro. Non un problema per Zuckerberg che di recente è diventato il secondo uomo più ricco al mondo alle spalle di Elon Musk con un patrimonio che supera i 200 miliardi di dollari. Si ipotizza che il motore del Cayenne Turbo GT, un V8 biturbo in grado di erogare quasi 700 CV di potenza, non abbia, invece, subito modifiche.

L’altro regalo per Mark Zuckerberg

La versione personalizzata del Cayenne non è l’unico acquisto dell’informatico statunitense che ha deciso di ordinare anche una Porsche 911 GT3 Touring, dotata di cambio manuale e dello stesso colore (grigio opaco) del Minivan scelto per la moglie Priscilla.

Zuckerberg non è mai stato un grande appassionato delle auto sportive o di lusso, ma questi due nuovi arrivi non rappresentano le uniche vetture all’interno del suo garage. L’imprenditore già possiede una Cadillac CT5-V ed una Pagani Huayra. Solo quest’ultima ha un valore di quasi 1,5 milioni di euro.

Gestione cookie