Marc Marquez vuota il sacco sulla Ducati: a sorpresa svela un retroscena su Dall’Igna

Marc Marquez ha svelato alcuni retroscena sul suo approccio con Gigi Dall’Igna. Una cosa successa qualche mese fa.

L’anno della Ducati è finalmente partito. La squadra di Borgo Panigale, infatti, ha tolto i veli alle sue moto presentando una delle squadre più titolate di sempre, quella formata da Bagnaia e Marquez, due che insieme mettono a referto ben 10 titoli iridati. Sarà sfida all’ultimo sangue tra i due piloti e c’è chi è pronto a scommettere che quest’aria da “ci vogliamo tutti bene” è destinata a tramontare con l’inizio delle ostilità in pista.

Marc Marquez vuota il sacco sulla Ducati: a sorpresa svela un retroscena su Dall'Igna
Marc Marquez – Allaguida.it

Per il momento, infatti, entrambi hanno detto di avere un bel rapporto e di essere felici di condividere il box, ma sappiamo perfettamente che con la visiera abbassata i due se le daranno di santa ragione in pista. Sulla carata la sfida per il titolo sarà racchiusa solo a loro due, ma non è detto che Aprilia, forte del campione del mondo in carica, non riesca ad inserirsi proprio con Martin nella lotta per il titolo. Sembrano invece molto più attardate tutta le altre moto con Yamaha e Honda che versano in una situazione critica. KTM, invece, nonostante i passi avanti fatti in questi anni ora deve fare i conti con una profonda crisi che è deflagrata negli ultimi mesi.

Marc Marquez svela il segreto di Dall’Igna

Come riportato da Motosan, a margine della presentazione, Marc Marquez ha così dichiarato: “Gigi Dall’Igna su questo è molto onesto e l’anno scorso si parlava che non avrebbero fatto vincere Martin perché andava via. Invece aveva le stesse armi di Pecco sino all’ultimo momento e questo è molto bello ed è quello che mi piace di Gigi. Penso che sia anche la chiave del suo successo perché è onesto con i piloti. Se ti dice che ti dà una cosa te la dà”.

Marc Marquez vuota il sacco sulla Ducati: a sorpresa svela un retroscena su Dall'Igna
Ducati, moto Marc Marquez (ANSA) – Allaguida.it

Il pilota spagnolo ha poi proseguito: “Quando ho firmato con il team ufficiale ho detto ora mi arriverà un regalo, ma nessun regalo è arrivato. L’ho chiesto io, ma ho capito e gli ho detto che aveva ragione. Mi ha detto alcune parole che porterò con me sino alla fine dell’anno”.

Gestione cookie