Marc Marquez è pronto per una nuova grande stagione, ma Jorge Lorenzo lo mette in guardia sui suoi prossimi rivali.
Vi è grande entusiasmo attorno al nuovo Mondiale di MotoGP, con Marc Marquez che è indubbiamente il più atteso di tutti. Il suo primo anno nella massima competizione mondiale lontano dalla Honda fa sicuramente molto discutere, con il suo passaggio in Gresini che ha davvero del clamoroso.
Lo spagnolo sa benissimo che non sarà per nulla facile per lui diventare fin da subito un pilota in grado di lottare per il titolo mondiale, considerando non solo come si troverà a guidare una moto diversa dalla solita Honda, ma allo stesso tempo la sua Ducati sarà quella del 2023.
Un problema che dunque rischia sensibilmente di limitarlo e per questo motivo Jorge Lorenzo lo mette in guardia. Il suo ex rivale e compagno di squadra in passato ha sempre avuto un ottimo rapporto con Marc, e fu lui uno dei primi ad annunciare la possibilità di un suo passaggio in un Team satellite. Ora però è sempre lui che lo mette in allerta per il prossimo futuro, con i suoi avversari che saranno sicuramente molto agguerriti.
Lorenzo non ha dubbi:” Bagnaia e Martin favoriti”
Di recente Jorge Lorenzo è stato intervistato direttamente dai microfoni ufficiali della MotoGP, con lo spagnolo cinque volte campione del mondo che ha le idee molto chiare sul futuro di Marquez. Dal suo punto di vista molto dipenderà dal suo peso politico all’interno della Ducati, perché solo con continue migliorie da parte della Gresini nel corso della stagione, allora potrà avere qualche possibilità di vittoria.
Infatti secondo Lorenzo, Marc si dovrà accontentare alla fine della stagione del terzo posto, con lo spagnolo che addirittura ha eletto Jorge Martin come prossimo campione del mondo. Dopo lo spagnolo si piazzerà ancora Pecco Bagnaia, vero leader di questi anni nel mondo delle corse, con il suo dominio che dunque secondo Lorenzo potrebbe vacillare.
Inoltre Lorenzo sottolinea come i due non saranno solo favoriti dal fatto che potranno utilizzare la GP24, a differenza di Marquez, ma sono anche molto più esperti riguardo allo stile di guida della Ducati. “Martin e Bagnaia non sono piloti scarsi, sono veloci ed esplosivi e hanno una moto migliore di Marquez”.
A quanto pare Lorenzo ha bene in mente come saranno le gerarchie nel prossimo anno in MotoGP, con il dominio che dovrebbe essere ancora del tutto a trazione Ducati. Marquez dovrà conoscere molto bene la moto per poter compiere il salto di qualità, ma tutto sarà apertissimo ed emozionante.