E’ possibile tenere in ordine la propria macchina senza spendere un capitale? Ecco i consigli per trovare i pezzi di ricambio a basso prezzo.
Prima o poi nel corso dell’anno chi possiede un veicolo si troverà a dover fare degli aggiustamenti o delle riparazioni. Non è infrequente che si ritardi il più possibile quel momento per poca voglia di recarsi in officina e di spendere denaro, visto che oltre alle parti da sostituire va inclusa la manodopera. Cosa fare dunque se si ha necessità di un intervento, ma non ci si può permettere di tirare fuori cifre alte, o non lo si desidera?
La soluzione, come al solito, la si trova sul web. In questa maniera si riescono a contenere le somme da sborsare e si può agire in prima persona. Nel nostro articolo entreremo nel dettaglio, spiegando tutti i passi da compiere.
Manutenzione della macchina, cosa bisogna fare
Il primo è andare su eBay dove si può trovare un’ampia gamma di accessori e ricambi offerti dagli stessi rivenditori professionali. Come l’arrivo dell’estate l’automobile viene utilizzata molto di più, ampliando la funzione di mero collegamento con il posto di lavoro, in strumento per viaggiare e godersi le vacanze.
Sempre più di sovente capita che i proprietari di un mezzo, una volta intercettato un difetto, vadano a cercarsi online la parte da sostituire, per poi portarla al meccanico di fiducia per la messa in opera. Grazie ad un importante marketplace il successo è doppio, i venditori riescono a raggiungere milioni di persone e gli automobilisti possono risparmiare. Per capire quanto questa metodologia sia fruttuosa e apprezzata, basti pensare che il 60% delle aziende sul nostro territorio si sono dotate di un canale.
Ma cosa acquista la gente in rete? Principalmente le componenti che può gestire in autonomia, ad esempio i tappetini, presenti sia in versione originale, sia universale. Ultimamente stanno andando alla grande i kit per la pulizia degli interni e dei profumatori, in modo da avere l’abitacolo sempre igienizzato.
Altri prodotti gettonati, sono quelli che utili per sistemare piccoli danneggiamenti della carrozzeria derivanti da sassi, sporco o salsedine se si vive al mare, quindi si parla di pennarelli antigraffio, cera e strumenti per la lucidatura.
Nell’ultimo anno ha addirittura registrato un incremento del 70% la vendita dei kit per la sostituzione del filtro dell’aria, dell’olio e delle candele. Tutti elementi che non necessitano per forza l’intervento di un esperto per essere applicati, ma che consentono di arrangiarsi senza grossi problemi.
Ugualmente su eBay spopola l’acquisto delle gomme. Tutto merito della scelta diffusa sia per quanto concerne i marchi, sia per le fasce di prezzo. Sempre in rete si possono pure trovare gli addetti al montaggio degli pneumatici, così da rendere il tutto più semplice, se proprio non si è pratici.
Per restare in ambito di modernità, il canale offre la chance di assicurarsi ricambi e accessori rigenerati o usati. In questa maniera si aiuta l’ambiente in quanto si rimette in circolo qualcosa di già esistente, senza aggiungere pezzi nuovi, e si va a risparmiare parecchio.