Mal d’auto, il trucco che nessuno sapeva: rimedierai come non mai

Per fronteggiare il mal d’auto, hai già provato di tutto? Non disperarti: con questo straordinario trucco, rimedierai come mai prima.

Addio mal d'auto trucco
Giro in auto – Allaguida.it

Ci sono alcuni disturbi che non andrebbero sottovalutati: la cinetosi, chiamata anche mal d’auto, può generare nausea, malessere generale e addirittura vomito per chi viaggia su altri mezzi di trasporto come autobus, nave, aereo, treno, e auto. Bisogna prestare molta attenzione: è un disturbo che può comparire in ogni età (anche se è più frequente nei bambini fino ai 12 anni). La cinetosi è alquanto particolare e può verificarsi anche sulle giostre o giocando ai videogame. La spiegazione è alquanto complessa: per facilità di pensiero, vi diciamo che le persone che ne soffrono vivono una condizione stranissima: gli organi per l’equilibrio che si trovano nell’orecchio interno e negli occhi inviano messaggi strani e contrastanti al cervello.

I sintomi principali sono sudorazione, nausea, pallore, stanchezza, inappetenza, sonnolenza e vomito. I sintomi sfumano solitamente quando termina il viaggio: in alcuni casi, tuttavia, la cinetosi non svanisce subito ma dopo qualche ora. Quest’oggi vogliamo svelarvi però un trucchetto assai sfizioso per risolvere il problema o per ridurre almeno i sintomi (qui per leggere l’ultima novità su Android Auto).

Mal d’auto, trucchetto sfizioso: rimedierai come mai prima

Addio mal d'auto trucco
Guidare un’auto – Allaguida.it

Il mal d’auto è veramente fastidioso: questo disturbo crea tante difficoltà soprattutto a chi si sposta in auto (che è ovviamente il mezzo di spostamento più utilizzato). La cinetosi, come anticipato pocanzi, può manifestarsi anche in nave, in aereo, in treno o quando si guarda un film o si gioca ai videogame. Per tantissime persone, tale problema può trasformare uno spostamento in un vero e proprio incubo. Per chi ha problemi, vengono suggeriti farmaci come gli antiemetici che possono alleviare i sintomi, ma possono comunque causare altri effetti collaterali come la sonnolenza.

Per questo motivo, in alcuni casi possono risolvere le problematiche anche i rimedi naturali. Quest’oggi vi forniamo un consiglio assai prezioso che per molte persone funziona perfettamente. Il rimedio che stiamo per svelarvi è pratico ed economico: il prodotto che ci serve, con molta probabilità, lo avete già nella vostra cucina o nel frigorifero. C’è un medico britannico chiamato Dr Karan Raj che è molto attivo su TikTok e che svela diversi rimedi interessanti con video pubblicati sulla piattaforma. Il dottore in questione ha svelato che per ridurre i sintomi della cinetosi, le persone dovrebbero utilizzare il limone. Per l’esperto, il profumo di questo meraviglioso agrume distrae il cervello e riduce quindi la sensazione di nausea. Questo metodo è quindi estremamente economico e non richiede grandi competenze: non presenta poi effetti collaterali. Il sistema olfattivo, grazie all’aroma intenso del limone, invierebbe segnali al cervello che porterebbero a ridurre il fastidio. In alcuni casi, i metodi naturali funzionano perfettamente: provare per credere.

Gestione cookie