Questo è di certo uno dei posteggi più pericolosi mai visti. Ha delle insidie che possono emergere da un momento all’altro e senza preavviso.
Dopo aver visto certe immagini, in molti oggi direbbero che l’ennesima paura è stata sbloccata, visto che non capitano tutti i giorni fatti del genere. Il parcheggio svolto da un automobilista sarebbe potuto diventare fatale sia per lui che per chiunque altro si fosse trovato all’interno dell’abitacolo.
Da un momento all’altro, infatti, si è accorto che c’era qualcosa che non andava e la scoperta fatta nel finale rende chiaro quanto fosse anche pericolosa la situazione. In Italia non circolano spesso storie di questo tipo, anche perché il nostro territorio è ben differente da quello che andremo a descrivere di seguito.
I fatti sono avvenuti in Arizona, USA, luogo ben noto per la pericolosità che alcuni automobilisti possono riscontrare durante la guida. In particolare, parliamo di uno Stato in cui mentre ci si trova a circolare con il proprio veicolo ci possono essere diverse difficoltà dovute al passaggio di animali in strada. Fra i più comuni ci sono i cervi, le alci, il coyote, le pecore bighorn, del bestiame libero, animali di piccola taglia e le javeline. I più pericolosi, però, sono sicuramente i serpenti e in questo territorio ve ne sono in abbondanza.
L’animale trovato nel parcheggio
Recentemente, sul web, è divenuta virale una storia riguardante un automobilista alle prese con un animale pericolosissimo. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per poterlo aiutare in una situazione che in Italia non siamo soliti affrontare.
Entrando nei dettagli della questione, l’automobilista protagonista di questa storia, alla guida di uno Chevrolet Silverado, ha iniziato a notare qualcosa di strano mentre stava percorrendo da Mesa a Scottsdale. Dopo un tragitto di 18 chilometri si è fermato ed è proprio nel posteggio in cui ha fatto la sosta che gli è apparso dinanzi un enorme boa constrictor. I Vigili del Fuoco, una volta sollecitati dall’uomo, sono intervenuti rimuovendo alcuni elementi dell’auto, tra cui la piastra paramotore.
L’Arizona è nota per la presenza massiccia di diversi serpenti, tra cui il Crotalo del Mojave, il Serpente a sonagli diamante occidentale, quello nero e quello delle rocce, ma anche per la presenza del Serpente reale della California e di quello Toro. Il boa constrictor non è tipico della regione, ma sicuramente era un animale domestico fuggito oppure abbandonato. Il rettile è stato trasportato all’Arizona Herpetological Society e non ha riportato danni, come neanche l’automobilista e il suo veicolo.