Oltre ad osannare l’incredibile carriera di Madonna in più ambiti, è impossibile non essere positivamente invidiosi del suo garage: c’è l’imbarazzo della scelta fra le auto da guidare.
Cantautrice e produttrice ma anche attrice: è Madonna, una vera star vivente, che col suo lavoro talentoso e irriverente ha dato una sterzata potente al mondo della musica nonché a quello dell’intrattenimento in generale. Una carriera sempre in alto, che le ha permesso di potersi concedere ogni genere di lusso e anche di potersi ripagare di anni in cui invece non aveva tanta disponibilità economica. D’altronde, la statunitense di origine italiana è la prova del duro lavoro che porta al successo.
Si tratta, infatti, di un’artista da 300 milioni di copie in tutte il mondo con 40 anni di carriera alle spalle. Non è difficile considerarla alla stregua della più grande popstar donna mai esistita. Una delle sue passioni è per le auto di lusso ed è riuscita a collezionare di alcune davvero incredibili.
Non è stato però sempre così. Quando, infatti, Madonna lavorava come cameriera e le sue esibizioni non andavano oltre i palcoscenici degli underground di New York, la cantante guidava una semplice AMC Pacer, vettura molto nota negli anni ’70, che addirittura comprò usata e a rate. Dopo anni ha del tutto invertito la rotta e allora diamo uno sguardo nel suo garage.
Madonna, passione auto di lusso: il garage stellare della popstar statunitense
Soltanto guardando ai video musicali, sempre molto dettagliati e sfarzosi, della cantante, si potranno osservare alcune vetture che sono divenute un must. Ad esempio, nel 1983 per la clip di ‘Burning Up’ fu scelta una Dodge decappottabile azzurra. Quando invece Madonna girò il video per la nota ‘Material Girl’, si nota una Rolls Royce, mentre in ‘America Pie’ la protagonista è una sua Mini Cooper S, che nel corso degli anni ha poi deciso di vendere all’asta. Nel registrato di ‘Music’, invece, compare una Limousine colore oro prodotta da Lincoln.
Queste sono soltanto alcune delle auto che ha acquistato nel corso degli anni. Bisogna aggiungerne delle altre che accondiscendono al gusto per il vintage che ha la popstar. Possiede, infatti, alcune Mercedes d’epoca, come la Pagoda degli anni ’70. Nel suo periodo londinese, invece, ha acquistato alcune Rolls Royce, pare almeno dieci, fra le quali campeggiano una Silver Shadow e la Wraith. Fra tutte queste la sua preferita e quella custodita più gelosamente pare essere un’elegantissima Maybach di Mercedes, che ha scalato nelle preferenze la Rolls Royce da lei guidata con molta frequenza.