Altro che Grande Panda, FIAT è pronta a schierare un pezzo da novanta con un prezzo super: sarà un ritorno davvero inatteso.
La FIAT Grande Panda è certamente cadidata ad essere uno dei modelli di questo 2025. Dopo la presentazione in grande stile avvenuta lo scorso anno, l’attesissima versione SUV dell’iconica utilitaria FIAT è pronta ad arrivare sulle nostre strade. Sembra essere un successo annunciato, visto l’ottimo riscontro ottenuto dai primi ordini. Sin dall’annuncio la notizia di una Panda più grossa e spaziosa aveva solleticato la curiosità dei clienti, e le attese non sono state deluse.

Molti nel corso dei mesi si sono chiesti se l’arrivo della Grande Panda avrebbe posto fine alla produzione della Panda classica in versione utilitaria. Una teoria che FIAT e Stellantis hanno subito smentito, confermando la produzione del modello. E non potrebbe essere altrimenti, visto che l’amatissima Pandina continua ad essere il modello più venduto nel nostro paese, e anche nel 2024 è stata l’auto più amata dagli italiani staccando con enorme distacco la concorrenza.
La produzione del modello, come detto, è stata confermata sino al 2030, quando questa generazione arriverà alla sua naturale conclusione. Ma cosa avverrà dopo quella data? FIAT sembra avere le idee chiare anche su questo punto, e le notizie non possono che fare contenti gli appassionati più nostalgici.
FIAT Panda, il modello sarà più simile agli anni ’80
La FIAT Panda nella versione utilitaria è infatti destinata a tornare con una nuova generazione del modello a partire dal 2030. Sarà ovviamente ipertecnologica, moderna e in linea con le nuove normative europee in termini di emissioni e sicurezza, ma sono soprattutto le notizia sul fronte del design ad avere solleticato la curiosità degli appassionati.

Sarà infatti molto diversa dal modello attuale, e pur riprendendo su alcuni aspetti le caratteristiche estetiche della Grande Panda, secondo le ultime indiscrezioni sarà più simile alle forme della prima storica versione della FIAT Panda, quella che negli anni ’80 ha reso il veicolo un’icona per tutti gli italiani.
Anche la nuova Panda, come quella attuale, manterrà ovviamente un rapporto qualità-prezzo molto favorevole, sarà infatti un modello low cost che punta a confermarsi tra i più economici del panorama internazionale e ad essere accessibile al grande pubblico. FIAT, insomma, continua a puntare molto su questo veicolo, che si conferma anno dopo anno una vera gallina dalle uova d’oro per il marchio e per l’automotive italiano.