Ma+quale+addio%2C+anche+il+nuovo+SUV+tedesco+ha+il+motore+Diesel+di+serie%3A+%C3%A8+un+vero+bestione
allaguidait
/articolo/ma-quale-addio-anche-il-nuovo-suv-tedesco-ha-il-motore-diesel-di-serie-e-un-vero-bestione/382213/amp/
Categories: News

Ma quale addio, anche il nuovo SUV tedesco ha il motore Diesel di serie: è un vero bestione

Anche il colosso tedesco punta sul diesel: il nuovo maxi SUV ha conquistato tutti, è perfetto per le famiglie. 

Il diesel continua a riscuotere un enorme successo tra gli automobilisti, nonostante le nuove normative in fatto di ambiente lo penalizzano, e le istituzioni continuino a spingere verso un passaggio all’elettrico. La legge del mercato, però, parla chiaro, e dice che i costi minori dei listino delle auto a motore a combustione, e in particolare del diesel che può rivelarsi molto conveniente dal punto di vista dei consumi, continuano a far si che i motori tradizionali la facciano da padrone.

Ma quale addio, anche il nuovo SUV tedesco ha il motore Diesel – allaguida.it

Per questo le aziende continuano ad avere automobili a motore tradizionale nel proprio listino, e anzi in molti casi hanno dovuto fare dietrofront rispetto alle strategie riguardanti la produzione elettrica.

Il colosso tedesco Volkswagen è tra quelli che ha puntato e continua a puntare molto sull’elettrico (non senza difficoltà, visti i riscontri negativi della domanda dell’elettrico e il peso che questo ha sulle casse aziendali). Nonostante questo (e anche per questo, visto il successo decennale di Volkswagen nel settore), la casa automobilistica tedesca continua ad avere nella sua gamma il motore diesel.

Volkswagen, arriva il maxi SUV Tayron

La Volkswagen ha annunciato di avere iniziato la produzione del SUV Tayron nello stabilimento di Volfsburg: è un maxi SUV da 4470 mm di lunghezza per 1852 di larghezza e 1660 di altezza, con passo da 2791 mm. Come si può intuire dalle dimensioni piuttosto importanti, potrà avere l’omolazione per portare sino a 7 passeggeri.

Volkswagen, arriva il maxi suv Tayron (MediaPress) – allaguida.it

Dal punto di vista delle motorizzazioni, Volkswagen ha scelto di affidarsi alla varietà. Non è al momento prevista una versione totalmente elettrica, ma sarà possibile scegliere tra due modelli ibridi plug – in (da 204 CV – eDSG a 6 marce a trazione anteriore e da 272 CV – eDSG a 6 marce a trazione anteriore), una mild hybrid (1.5 eTSI da 150 CV – DSG a 7 marce a trazione anteriore), due opzioni con motore turbo benzina (2.0 TSI 4MOTION da 204 CV – DSG a 7 marce a trazione 4MOTION e 2.0 TSI 4MOTION da 265 CV – DSG a 7 marce – trazione 4MOTION), e come detto grande spazio verrà dato al diesel: sono previste due diverse scelte, la 2.0 TDI da 150 CV – DSG a 7 marce con trazione anteriore e la 2.0 TDI 4MOTION da 193 CV – DSG a 7 marce con trazione 4MOTION. Il prezzo della Volkswagen Tayron parte dai 45.900 euro nella versione base.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda