Ma+quale+addio+al+diesel%2C+la+svolta+arriva+direttamente+dall%26%238217%3BItalia%3A+esultano+tutti
allaguidait
/articolo/ma-quale-addio-al-diesel-la-svolta-arriva-direttamente-dallitalia-esultano-tutti/380986/amp/
Categories: News

Ma quale addio al diesel, la svolta arriva direttamente dall’Italia: esultano tutti

Incredibile svolta per le auto a gasolio, con l’innovazione che giunge dall’Italia e ora sono in molti che possono esultare.

Il gasolio sta facendo discutere da tanti anni, con gran parte degli automobilisti che al momento non è per nulla convinta del fatto di dover dire addio a questo carburante. Molti infatti sono convinti che possa anche essere compatibile con le nuove Leggi sull’inquinamento e si sta facendo di tutto pur di abbattere le emissioni.

Diesel, ma quale addio (allaguida.it)

Sono tanti anche i marchi automobilistici che stanno cercando di ampliare sempre di più i propri orizzonti da questo punto di vista, dando così vita anche a una serie di alternative che si stanno facendo apprezzare. Lo si vede con il caso i biodiesel, con questi che sono un sistema che permetterà di rendere ancora più ecologici i carburanti.

Già al momento comunque è giusto sottolineare come le automobili a gasolio sono molto meno inquinanti rispetto a un tempo, considerando come siano stati apportate diverse migliorie. Ora anche Stellantis sta aprendo le proprie porte al futuro e lo fa con una decisione che ha del rivoluzionario.

Stellantis appoggia i biodiesel: su che auto funzioneranno?

Alla fine anche il Gruppo Stellantis, da sempre uno di quelli che sostiene a spada tratta la realtà delle auto elettriche, sembra essere prossimo a cedere. I biodiesel sono il futuro e lo dimostra il fatto che sono altamente ecologici, con gli HVO, ovvero Hydrotreated Vegetable Oil, che sono altamente sostenibile già a partire dalla sua creazione.

Stellantis (Ansa – allaguida.it)

Questo infatti è un carburate che deriva da materiali del tutto riciclabili, come lo si evince dal fatto che non vi è lavorazione del petrolio, ma solo oli di frittura esausti, olio vegetale e scarti di animale. In questo modo il suo impatto sull’ambiente di fatto è nullo, dando così modo ai clienti di rispettare l’ambiente e allo stesso tempo portare avanti anche la fabbricazione di auto a gasolio, quelle che ancora oggi sono tra le vetture più richieste.

Stellantis ora scopre le proprie carte e sottolinea come il biodiesel è un’opportunità che può essere sicuramente colta da parte del Gruppo, con questo carburante che è perfetto per diversi suoi modelli come per esempio quelli con motorizzazione Multijet, compresi anche i V6 da 3000 di cilindrata. Il diesel quindi non sta andando in pensione come molti credono, ma si sta evolvendo rendendosi al passo con i tempi. Un’innovazione essenziale e con molti clienti che saranno sicuramente contenti di questa notizia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini