L%26%238217%3Bultimo+SUV+ibrido+di+Toyota+%C3%A8+un+capolavoro+assoluto%3A+lo+vogliono+tutti%2C+il+motivo
allaguidait
/articolo/lultimo-suv-ibrido-di-toyota-e-un-capolavoro-assoluto-lo-vogliono-tutti-il-motivo/375049/amp/
News Motori

L’ultimo SUV ibrido di Toyota è un capolavoro assoluto: lo vogliono tutti, il motivo

La casa giapponese ha svelato il suo modello ibrido a ruote alte: ecco come è fatto e tutte le sue caratteristiche.

Toyota è una delle case automobilistiche più importanti al mondo oltre che regina di vendite mondiali piazzandosi stabilmente ai primi posti. L’azienda giapponese, nel corso degli anni, ha costruito la proprio fortuna su vetture di alta qualità e che badano al sodo, spesso dotate di un design all’avanguardia e tecnologie avanzate messe a disposizione degli automobilisti.

Toyota, il nuovo SUV è già uno dei più richiesti (Toyota press – Allaguida.it)

Le stesse caratteristiche che si ritrovano nel nuovo SUV dell’azienda, giunto alla seconda generazione, e capace di offrire tutti i comfort di una vettura moderna, ben quattro varianti di motorizzazione e un prezzo in linea con il mercato delle vetture a ruote alte, le più desiderate dagli automobilisti.

L’ultimo SUV firmato Toyota

Toyota C-HR è ormai un nome che gli appassionati di auto hanno imparato a conoscere alla perfezione. Con la seconda generazione, però, il modello torna sul mercato con un design compatto, pulito, con il frontale a incudine che si incastra alla perfezione negli spigoli attorno ai fari sottili e ai passaruota. Ci sono poi alcuni particolari da vettura superiore come, ad esempio, le maniglie a scomparsa, di solito utilizzate per vetture di lusso.

Toyota, il nuovo SUV sta conquistando tutti (Toyota press – Allaguida.it)

Gli interni, invece, offrono una massiccia dose di tecnologia a disposizione del guidatore. A partire dal cruscotto che incorpora lo schermo del digital cockpit da 12,3”, abbinato al touchscreen al centro della plancia, che nelle versioni di ingresso è sostituito da un pannello da 8”. L’interfaccia è semplice e curata, le risposte del sistema multimediale sono rapide e non manca la connessione smartphone wireless tramite Apple CarPlay o Android Auto.

Addirittura quattro, invece, le motorizzazioni previste con la Full Hybrid-Electric da 1.8 e 2.0 litri, rispettivamente dotate di una potenza complessiva del sistema che arriva a 197 CV e a 223 CV, e un modello Plug-in Hybrid-Electric da 2.0 litri. La Hybrid 2.0 litri è inoltre disponibile con il sistema di trazione integrale intelligente.

Una vettura, nonostante Toyota sia una casa giapponese, di chiara impostazione europea, nata proprio per soddisfare gli automobilisti del Vecchio Continente ma capace di espandersi in tutto il mondo. La guida risulta fluida, con notevole precisione di inserimento all’avantreno e un’ottimo assorbimento delle irregolarità dell’asfalto, merito anche delle carreggiate più ampie e di un lavoro ben fatto sulla distribuzione dei pesi e del baricentro.

Inoltre sono ben sette gli allestimenti disponibili, capaci di soddisfare ogni tipo di richiesta, tra i quali scegliere con prezzi che partono dai 35.700 euro della 1.8 HEV Active per arrivare ai 51.900 euro della 2.0 PHEV GR SPORT Premiere.La motorizzazione 2.0 HEV parte da un listino di 41.200 euro con l’allestimento Trend, mentre la trazione integrale intelligente AWD-i prevede un sovrapprezzo di 2.500 euro. Mentre a chiudere l’offerta ecco la 2.0 PHEV, che in allestimento Trend ECO a 43.700 euro.

Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Published by
Matteo Vana