L’ultima è l’ennesimo capolavoro, Porsche saluta la sua icona così: trattamento speciale anche sul motore

La Porsche dà il via all’ennesima capolavoro, con un’icona straordinaria che si presenta come mai si era vista prima.

Nessuno può mettere in discussione lo straordinario dominio e strapotere di Porsche per quanto riguarda la produzione di veicoli sportivi, con la casa tedesca che si è messa in luce negli anni con una serie di vetture di primissimo piano. Il colosso di Zuffenhausen si è imposto con la 911 su tutte, un modello che rimarrà per sempre nel cuore degli appassionati.

Porsche
Porsche, modello unico (allaguida.it)

Non è un caso il fatto che, chi ha la possibilità di mettervi le mani sopra, è spesso rimasto estasiato di fronte a questo modello, tanto da diventarne quasi un collezionista e richiedere sempre questa auto nel corso degli anni. La Porsche inoltre si è messa in luce anche nel mondo delle corse, con il 2024 che è stato un anno ricco di soddisfazioni.

Lo si vede con il caso del WEC, con il Mondiale Endurance che è stato vinto proprio dalla casa tedesca, con Estre, Lotterer e Vanthor, senza dimenticare Pascal Wehrlein come trionfatore in Formula E. La Porsche dunque ha tutte le carte in regola per continuare a essere uno dei marchi dominante nel settore e ora sbuca anche un modello unico che fa sognare tutti.

Porsche 911 Dakar: il modello unico e impareggiabile

In questi anni non sono mancati anche i modi per poter accontentare coloro che avevano delle richieste particolari, con la Porsche che ha dato vita così a un bellissimo modello come la 911 Dakar. Si tratta in questo caso però di una variante davvero molto particolare, il che le permette di diventare unica nel proprio genere.

Porsche 911 Dakar
Porsche 911 Dakar (Twitter – allaguida.it)

Da un punto di vista estetico non vi è dubbio alcuno sul fatto che strappi applausi e consensi, con la 911 Dakar in questione che si tratta di una produzione speciale derivata da Sonderwunsch, con il trionfo di colori che è impressionante. i passa infatti dal Signalyellow al Blu Genziana, senza dimenticare poi il Blu Lampedusa.

Trattandosi di una 911 Dakar non manca la possenza classica di un’auto che deve percorrere alcune delle strade più dure al mondo, con il motore che è sempre di primo piano nel progetto tedesco. Siamo di fronte in questo caso a un 6 cilindri da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 480 cavalli. Un’auto leggendaria e straordinaria che è realizzata però solo per un esemplare, il che la rende ancora più speciale.

Gestione cookie