Ecco la passione automobilistica di Lorenzo Musetti, uno dei tennisti italiani più interessanti del momento, numero 17 al mondo.
L’Italia del tennis è di nuovo in cima al mondo. Un momento davvero incredibile e straordinario per questo sport nel nostro paese, visto che nell’ultima settimana sia i ragazzi del maschile che le ragazze dell’ambito femminile si sono imposte nel massimo torneo a squadre della stagione.
La Coppa Davis e la Billie Jean King Cup sono state entrambe conquistate dalla selezione italiana. In particolare ha fatto il giro del mondo il bis degli uomini, già vincitori del torneo nel 2023. Ovviamente trascinati da Jannik Sinner, ma anche dal redivivo Matteo Berrettini, decisivo soprattutto nel doppio contro l’Argentina e nei match singolari contro Australia e Olanda. Insomma, un vero e proprio trionfo.
Meno brillante, ma comunque importante nei turni precedenti, l’apporto di Lorenzo Musetti. Anche lui una stella del tennis azzurro, visto che attualmente occupa una piazza onorevole: è il numero 17 del ranking ATP, considerato da tanti esperti ed appassionati anche bello da vedere per il suo gioco armonioso e tecnico, anche se poco continuo a livello di risultati.
Musetti sposa l’elettrico: ecco il SUV preferito dal tennista
Lorenzo Musetti è un personaggio molto ambito anche a livello di pubblicità e marketing. Il suo bell’aspetto atletico, il suo volto fresco e giovanile e soprattutto le doti tennistiche importanti lo rendono molto appetibile in tal senso. Ecco perché un marchio internazionale automobilistico come Kia ha scelto l’atleta carrarese come testimonial.
Il brand sudcoreano ha scelto Musetti anche perché il tennista è molto attratto dall’ecologia e dai motori elettrici, per questo è ancor di più un volto perfetto per sponsorizzare un SUV di grandi dimensioni e ad impatto zero. Si tratta della Kia EV6, auto lunga più di quattro metri e mezza, larga 188 cm e alta 155 cm.
Kia EV6 è un’auto super tecnologica, come da prassi per le nuove auto elettriche. E’ presente all’interno un display che mostra immagini a realtà aumentata ed un infotainment assolutamente intrigante.
Sono diversi i modelli che la Kia ha lanciato sul mercato, con quello basilare che eroga fino a 228 cavalli, con 185 km/h come picco massimo e un’autonomia da 528 km, per un costo di partenza di 58.950 Euro. Ma c’è anche una variante top di gamma, con potenza da 585 CV e picchi di velocità sui 260 km/h. Con prezzo che arriva a 74.950 Euro. Mica male la scelta di Musetti…