Sta per arrivare una vera rivoluzione che riguarderà il campo del lavaggio auto. Il futuro potrebbe riservarci una gradita sorpresa.
La tecnologia prende sempre più il sopravvento nella vita di tutti i giorni della nostra generazione. Vero, chi dice che ne stiamo diventando praticamente dipendenti non avrà torto, ma avete notato ora quante cose si possono fare semplicemente con pochi click? Ad esempio da poco è arrivata l’ultima novità. Si può ottenere un car wash a domicilio grazie semplicemente al proprio smartphone. Una cosa comodissima. Ecco come si fa.
Fondata nel 2016, dal 2020 fa parte del gruppo Telepass, l’applicazione chiamata ‘Wash Out‘. L’app è disponibile su iOS e Android e semplicemente bisogna registrarvisi. Si può fare tutto tramite il proprio account Google, Facebook o Apple oppure farlo inserendo la propria mail. Una volta inserito anche il proprio numero di cellulare, tutto pronto per il servizio che tra l’altro abbraccia anche un credo molto green.
Che novità per gli italiani, basta uno smartphone: è facilissimo
Lavando la propria macchina con questo sistema, dovrebbe infatti far risparmiare fino a 160 litri d’acqua ad ogni lavaggio. Dopo la registrazione e la richiesta della prenotazione, troveremo delle diciture dove dovremo inserire innanzitutto la tipologia di auto o scooter e quindi marca, modello, colore e numero di targa. Questo perché la tariffa dell’applicazione cambia a seconda di tutte le caratteristiche del veicolo.
Il pacchetto completo che prevede lavaggio esterno ed interno con igienizzazione del veicolo, costa dai 33,90 euro per un’auto piccola ai 44,90 per un’auto premium. Dopo aver inserito tutti i dati, bisognerà lasciare un orario ed un luogo in cui trovare la macchina, praticamente l’appuntamento per il lavaggio. Ovviamente, in caso si scelga un lavaggio interno, bisognerà attendere la persona che verrà a mettere a punto il proprio lavoro, visto che dovremo aprirgli la macchina.
La retribuzione può avvenire comodamente online, visto che a lavoro finito, proprio tramite l’app potremo leggere le cifre della notifica di pagamento. Dove possiamo già usufruire di questi servizi? Al momento l’app è già attiva in diverse città italiane, ovvero Bologna, Firenze, Milano, Roma e Torino.
Sicuramente questa soluzione di lavaggio auto a domicilio è meno economica di quelle dei classici autolavaggi. Va da sé però che magari non tutti hanno abbastanza tempo né per recarvisi, né tantomeno di lavare la propria auto nel giardino di casa. Insomma, sicuramente è la comodità a farsi pagare ma sicuramente quello del car wash a domicilio è un altro pezzo di futuro che stiamo già vivendo.