L’incredibile Mercedes lasciata marcire in una fattoria: è tra le più rare al mondo, come hanno fatto a ridurla così

Situazione pazzesca con una Mercedes straordinaria e rara che si ritrova a marcire in una fattoria in modo assurdo.

Possedere una Mercedes è il sogno di moltissime persone, dunque non è un caso il fatto che chi ne ha una la possegga in modo davvero maniacale e possessivo. Si tratta di un’azienda che ha fatto della qualità dei propri prodotti e della sicurezza uno dei suoi grandi punti di forza, con l’eleganza che ha fatto il resto.

Mercedes
Mercedes lasciata in una fattoria (allaguida.it)

Siamo di fronte a un marchio che è da sempre all’avanguardia e che non è mai rimasto a guardare, anzi ha puntato sempre e comunque su di un costante sviluppo tecnologico sotto vari aspetti. Lo si vede per esempio anche in questi anni, con una serie di innovazioni legate all’elettrico che permetteranno anche a questa tipologia di auto di decollare.

La Mercedes inoltre è di fatto la madre di tutte le case automobilistiche, perché fu proprio Karl Benz il primo che diede il via al leggendario progetto delle quattro ruote. Ecco allora come mai anche le più antiche vetture di Stoccarda sono considerate come dei gioielli preziosi, ma una di queste è stata dimenticata in una fattoria.

Mercedes in una fattoria: ma come è possibile?

A quanto pare non tutti sono a conoscenza dell’immenso e straordinario valore che hanno le Mercedes di un tempo, altrimenti nessuno le avrebbe mai lasciate in quelle condizioni. Di recente il Daily Mail ha portato a galla uno scoop davvero clamoroso, tanto è vero che in una fattoria dell’Essex hanno ritrovato alcune Mercedes di immenso valore.

Mercedes
Mercedes (Daily Mail – allaguida.it)

Si tratta di una mitica Mercedes Benz 220 Type A del 1952, una vettura che oggi in tante case d’asta la si trova in vendita a costi ben superiori rispetto ai 100 mila Euro. Vederla in quelle condizioni in mezzo alla paglia fa davvero male al cuore per tutti coloro che amano le auto, e di conseguenza il marchio Mercedes.

Non solo hanno ritrovato questa vettura, ma allo stesso tempo si è potuto ammirare anche il ritrovamento di una Talbot Durracq del 1921. Anche in questo caso parliamo di un modello che ha fatto la storia e che si tratta di un vero e proprio cimelio straordinario. Non tutti dunque conoscono il reale valore delle auto, con questi contadini dell’Essex che avevano un tesoro in casa e che lo hanno lasciato marcire nel modo più impensabile.

Gestione cookie