Re Carlo ha un’Aston Martin che è incredibile e si presenta con uno dei carburanti più pazzeschi mai visti prima.
I cittadini inglesi hanno dovuto subire un durissimo colpo nel momento in cui è morta la Regina Elisabetta, con il suo volto e la sua leadership che difficilmente saranno replicabili in futuro. Un Capo di Stato come se ne sono visti pochi e che ha avuto un regno tra i più longevi nella storia della monarchia, e il primo nel Regno Unito.
Ora è Re Carlo ad averne preso l’eredità, con il trono che lo ha atteso davvero per tanti anni. Naturalmente non sono mai mancate le attenzioni nei suoi confronti anche quando era “solo” principe, ma ora tutti gli occhi sono su di lui e sul suo trono. Non mancano i grandi privilegi ed essere in possesso di un’Aston Martin già di per sé lo è.
Figuriamoci se questa straordinaria vettura inglese è anche particolare come poche volte si era visto in passato. Il marchio, famoso in tutto il mondo per essere la vettura di James Bond, è ben lieto di offrire i propri servigi alla Corona d’Inghilterra e lo fa con uno dei modelli davvero più particolari e assurdi che si siano mai visti, con un carburante pazzesco.
Aston Martin con etanolo: ecco come funziona
Di recente, Re Carlo ha parlato in quel di Balmarol, ovvero la tenuta in Scozia della casa reale, e ha avuto modo di mostrare anche la sua particolare Aston Martin. Siamo in un periodo storico dove si sta dando grande importanza all’ecologia, per questo motivo anche la Corona deve dare il buon esempio.
Quella che da sempre è una delle auto più potenti al mondo, il che comporta anche essere molto inquinante, l’hanno modificata in modo incredibile. Re Carlo infatti ha modo di sedersi su di un modello che funziona con bioetanolo all’85% e solo il restante 15% è formato da benzina. Si tratta di un carburante davvero molto particolare, basti pensare infatti come lo si possa estrarre dal siero del latte fermentato.
Questo però non ha placato l’ira degli attivisti ambientali, con questi che spesso hanno criticato l’uso dei biocarburanti. Diverse invece le reazioni nel momento in cui il Sovrano ha parlato dell’utilizzo comune di auto elettriche, ma sicuramente la sua Aston Martin che funziona con bioetanolo è una delle più curiose mai viste e che causa interesse.