Ora c’è il grande ritorno per questo colosso italiano, con la sua qualità che è straordinaria e con un prezzo pazzo.
La produzione delle auto in Italia è sempre stata di altissimo livello, anche se in questi ultimi anni si sta vivendo un periodo non troppo sereno. La crisi da un punto di vista delle vendite è chiara ed evidente a tutti, tanto è vero che molti stabilimenti hanno dovuto chiudere i battenti, lasciando così a casa gran parte dei lavoratori.
Questo indubbiamente è il vero punto critico della questione, perché migliaia di famiglie hanno riversato i propri sogni e le proprie speranze nel mondo delle auto e i dirigenti devono fare in modo di non deluderli. Lo stesso discorso vale anche per le istituzioni, considerando come l’Unione Europea al momento continui a puntare in modo cieco e totalitario sulle auto elettriche.
Una scelta che per ora non sta di certo pagando e lo si vede dalla situazione di profonda crisi che sta attraversando la Volkswagen e non solo. Il colosso tedesco infatti rischia di dover chiudere tutti gli stabilimenti che ci sono in Germania, il che darebbe un durissimo colpo non solo alla nazione teutonica, ma a tutta l’economia europea. Ora però in Italia si punta al rilancio di un grande modello storico, un’icona che farà emozionare gli appassionati.
Maserati Shamal: prossimo il ritorno
Negli anni ’80 la Maserati era uno dei marchi più straordinari e ambiti al mondo, tanto è vero che il colosso emiliano era stato in grado di lanciare sul mercato alcune delle vetture più belle della storia. Tra queste vi era indubbiamente la Biturbo Shamal, un’auto che addirittura nasceva in contrapposizione all’Alfa Romeo, per far capire la grandiosità dell’Italia in quegli anni.
Ora però è tempo di far rivivere anche alle nuove generazioni lo straordinario mito della Shamal e lo ha fatto la Modena Automobili, con questa che ha presentato la propria nuova idea di Shamal. Si tratta do una versione ancora più potente rispetto al passato, visto come si passa dal V8 al V6, ma i cavalli non solo più 322 ma 500.
Eccezionale gli assetti e le finiture, con i sedili Recaro che sono personalizzabili a richiesta e inoltre non mancano anche i gruppi ottici a LED. La Modena Automobili ha dunque mostrato un’auto da sogno, con la Shamal che ritorna in auge dopo i mitici anni ’80 e fa rivivere il mito di una Maserati che ha bisogno di speranza.