Notizie disastrose per il colosso dei motori, con la crisi che è senza fine e ora anche gli appassionati sono allarmati.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che al giorno d’oggi la situazione legata al mondo dei motori sia molto complicata, con tanti colossi che devono così fare i conti con la crisi del settore. Anche marchi Gruppi del calibro di Stellantis o di Volkswagen purtroppo non sono nelle condizioni di potersi imporre, con i licenziamenti e lo stop alle produzioni che sono sempre più frequenti.
Non è un caso il fatto che, ormai sempre più spesso, si vedano anche una serie di scioperi da parte dei metalmeccanici, con questi che si trovano in condizioni davvero complicate. Lo si vede con il cado dei lavoratori di Mirafiori, con questi che non sanno davvero quale sarà il loro futuro.
Il Gruppo Stellantis sta subendo anche grandi critiche negli USA, anche da parte del nuovo Presidente Trump, con questi che ha promesso pesanti sanzioni nel caso in cui la produzione dovesse passare dagli Stati Uniti al Messico. Intanto siamo di fronte a un nuovo periodo di licenziamenti, con un altro colosso che deve fare i conti con una situazione davvero drammatica.
General Motors in crisi: cosa sta succedendo al colosso?
Il 2024 non entrerà di certo negli annali come uno degli anni più felici per la storia di General Motors, con il colosso che purtroppo deve ancora una volta attuare dei licenziamenti. Una scelta che è sempre molto dura e dolorosa e che non piace davvero mai a nessuno, anche perché significa che le vendite non stanno andando come dovrebbero.
Il 15 novembre sono stati ben mille i lavoratori che hanno perso il loro posto, con l’azienda che però ha fatto capire come serviranno altri 5000 esuberi. General Motors vuole convincere quante più persone possibile a prendere questa decisione, considerando come a settembre vi siano stati 1700 licenziamenti e ad agosto altri mille.
Un secondo semestre davvero disastroso, con la General Motors che inoltre ha dovuto fare i conti anche con una serie di maxi richiami che non hanno di certo aiutato. Sono tantissimi i modelli coinvolti, partendo anche da un colosso come la Cadillac Escalade. passando poi per la Chevrolet Suburban o la Silverado. Il mondo dei motori sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti e non è di certo un periodo semplice per General Motors.