Gli sceicchi vantano alcune delle auto più belle del mondo e tra queste vi è una Hummer che di sicuro non passa inosservata.
Non esiste al mondo un’auto più “americana” della Hummer, con questo marchio che ha dimostrato negli anni di essere un colosso incredibile e senza eguali. Molti l’hanno criticato, non è di certo infatti la classica vettura che non passa inosservata e che è l’ideale per poter andare al supermercato a fare la spesa, ma si tratta comunque di un modello che ha fatto la storia.
Possedere uno di questi eccezionali modelli è anche sinonimo di benessere economico, tanto è vero che non tutti hanno modo di poter acquistare determinate vetture. Si sa che gli Sceicchi arabi non hanno di certo problemi da questo punto di vista, il che è diventato ormai ben noto da quando questi sono entrati nel mondo del calcio.
Lo sport non è però la loro unica passione, ma anche le auto sono sempre nel loro cuore. Il Sultano del Brunei, anche se questo non è di certo uno Sceicco, possiede uno dei garage più pazzeschi mai visti, ma c’è anche qualcun altro che ha modo di godersi una della Hummer più pazzesche e incredibili che si siano mai viste.
Hummer di Hamad bin Hamdan al Nahyan: è enorme
Solo per far capire come questa non sia una Hummer come tutte le altre, si può notare la differenza tra una vettura originale americana e quella che è in possesso dello Sceicco Hamad bin Hamdan al Nahyan. Si tratta di un modello dalle dimensioni impressionanti, tanto è vero che ha anche meritato il soprannome di “Humzilla”.
A quanto pare si tratta di una versione che ha preso lo spunto dalla Hummer H1, solo che è diventata “X3”, con questa vettura che è ben tre volte più grande in tutto rispetto al modello basilare. Questo significa che arriva a un’altezza di ben 6,58 metri, una larghezza di 579 cm e una lunghezza impressionante di ben 14 metri, il che porta anche a delle difficoltà nel poter salire su questa auto.
The inside of the Dubai Giant Hummer — 3x bigger than a normal one — is insane.
The 21-foot tall vehicle is basically a small house on wheels with a toilet, living room and ladders to enter. pic.twitter.com/H8RqOrX0bf
— Trung Phan (@TrungTPhan) July 27, 2023
Indubbiamente non sarà stato economico attuare una modifica del genere, anche se per lo Sceicco non sarà stato un problema. Si narra infatti che il suo patrimonio sterminato sia di ben 20 miliardi di Dollari, dunque poco più di 18 milioni di Euro. Avere una Hummer del genere è qualcosa di incredibile e chissà come farà a trovare parcheggio.