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Lexus NX Hybrid 2018, il SUV di medie dimensioni del brand di lusso nipponico, si presenta con una veste rinnovata e pronto all’uscita nel mercato: dettagli di un restyling marginale, che introduce un frontale leggermente rivisto, in particolare nei gruppi ottici anteriori, che possiamo ammirare dalle varie immagini ufficiali Lexus. Si segnalano per una nuova grafica delle lenti, proiettori full LED a tre elementi e fondo brunito. Un ulteriore elemento compare nella parte inferiore di quello che è un profilo “guida luce”. I designer giapponesi sono anche intervenuti sulla forma delle prese d’aria e dei fari fendinebbia. La Lexus NX Hybrid in Italia ha un prezzo di listino che parte da 39.950 euro e al di là degli interventi estetici sulla carrozzeria, molto probabilmente non ci saranno variazioni con il facelift.
Novità di design e di contenuto
I cambiamenti al posteriore riguardano, poi, lo stile rivisto dei fanali (con tecnologia a LED) e della fascia paraurti, ora più sportiva. Ma non finisce qui, perchè la Lexus NX 2018 può anche sfoggiare dei nuovi cerchi in lega da 18 pollici. È a metà del ciclo di vita della prima generazione e non cambiano, invece, le caratteristiche di stile che uniformano Lexus NX Hybrid alla resto della gamma: confermate le luci diurne a LED a “baffo” sotto i proiettori e ovviamente la calandra a clessidra resta il centro focale dell’intero muso.
Lexus ha anche annunciato le modifiche agli interni: miglioramento della dotazione e, ancora più importante, la proposta di nuove soluzioni infotainment, con display adesso di 10,3 pollici (contro i precedenti 7 pollici). Sono nuovi anche i comandi dell’impianto di climatizzazione dell’aria, ora con una grafica più semplice ed intuitiva.
La scheda tecnica del sistema Lexus Hybrid ricordiamo può contare su una potenza di sistema pari a 197 cavalli e 206 Nm di coppia massima, con unità termica benzina da 2.5 litri. Le prestazioni di Lexus NX Hybrid dicono di una velocità massima pari a 180 km/h e un’accelerazione da zero a cento in 9,2 secondi, mentre i consumi dichiarati sono pari a 5,1 litri/100 km nella migliore delle proposte in gamma, l’allestimento base. Executive, Icon, F-Sport e Luxury rappresentano le alternative a due e quattro ruote motrici.
Dal punto di vista tecnico è stato rivisto anche l’assetto. In particolar modo la Lexus parla di riprogettazione per quanto riguarda le molle, le barre antirollio e le boccole elastiche, a tutto vantaggio della precisione in curva. I nuovi ammortizzatori, poi, hanno lo scopo di migliorare il comfort e la tenuta di strada. Troviamo lo stesso sistema “Adaptive Variable Suspension” come sulla LC 500.