[galleria id=”19883″]
La versione dotata di motore a combustione interna tradizionale l’abbiamo già vista. Ora è tempo della Lexus LS 500h Hybrid 2018, ossia la classica variante ibrida a cui ci ha abituato negli ultimi anni il marchio giapponese. La nuova ammiraglia di casa Lexus non è molto diversa a livello estetico, quindi mantiene le forme spigolose e moderne della variante classica, con un design che combina forme geometriche a linee anche più tondeggianti.
[veedioplatform code=”05ac03cf2348ad04b0895110a8f779c5″]
La Lexus LS 500 normale, che abbiamo già visto al Salone di Detroit, monta un motore V6 da 3.5 litri biturbo a benzina. La Lexus LS 500h Full Hybrid monta il medesimo 3.5 litri V6 Dual VVT-i sotto al cofano, al quale corrono in aiuto due motori elettrici, per una potenza complessiva di 354 cavalli. Questo si traduce in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. La trasmissione è affidata al cambio automatico 10 marce con convertitore di coppia, dotato di rapporti ravvicinati e logica di funzionamento predittiva. Il sistema ibrido consente di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica fino ad una velocità massima di 140 km/h.
L’auto monta un pacco batterie agli ioni di litio, una soluzione più evoluta rispetto alle batterie al nichel-metallo idruro che trovavamo sulla vecchia LS 600h Hybrid. Le nuove batterie sono più leggere (ed hanno consentito di abbassare il baricentro, merito anche della nuova piattaforma GA-L), ma vantano anche dimensioni ridotte del 20%.
In quanto a dimensioni, ricordiamo che la Lexus LS vanta una lunghezza di 5 metri e 23 centimetri, con un generoso passo di 3 metri e 12 centimetri, a tutto vantaggio dell’abitabilità.
Il prezzo di listino partirà da circa 95.500 Euro.