Lewis Hamilton non ha ancora fatto nemmeno una gara con la Ferrari, ma sembra già raccogliere una prima importante vittoria.
Lewis Hamilton è arrivato da poco in Ferrari. Anche se ha firmato ormai un anno fa, in realtà è un pilota della Rossa ufficialmente da poco più di 20 giorni. Finalmente ha potuto assaporare l’emozione di vestirsi di rosso e in particolare ha conosciuto tutti gli uomini della scuderia e ha assaporato la F1-75 a Fiorano, sotto gli occhi attenti dei tifosi. Il suo primo scatto da pilota di Maranello ha subito infiammato il pubblico diventando in breve il post più virale della storia della F1.
In fondo, c’era da aspettarselo, Lewis Hamilton e Ferrari, unendosi, hanno creato forse il connubio più importante della storia della F1 a livello di notorietà. Il brand più potente della storia del circus ha preso il pilota mediaticamente più forte. Poco importa se in tanti hanno criticato la scelta della Rossa di puntare sul 40enne Lewis piuttosto che su qualche giovane di belle speranze. La scelta è stata spinta molto da Elkann, che voleva questo supercampione per provare a riportare nuovamente in alto la Ferrari.
Lewis Hamilton: ecco quanto vale il suo arrivo in Ferrari
Da parte sua Lewis ha già dimostrato di voler costruire un team vincente prendendo di nuovo con sé un pilastro come Angela Cullen. Un ritorno sicuramente gradito a tutto il circus e soprattutto ai tifosi Ferrari. La Cullen, infatti, è una sorta di talismano per Hamilton che con lei ha conquistato praticamente tutti i mondiali vinti in Mercedes.
Chi era preoccupato dell’esborso che Ferrari ha dovuto fare per mettere sotto contratto il suo nuovo pupillo però dovrà decisamente ricredersi. Secondo uno studio condotto da Sponsorlytix, la sola immagine in posa di Hamilton ha portato a profitti per 400mila dollari.
Looking good in red, @LewisHamilton! pic.twitter.com/uB0Kn3jzqd
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) January 21, 2025
I soldi in questione sono arrivati dai vari sponsor che non vedevano l’ora di farsi immortalare insieme ad Hamilton in uno scatto sui social. Insomma, a livello di marketing è una sfida già ampiamente vinta, ora bisognerà capire se riuscirà a fare la differenza anche in pista in sella alla sua Ferrari.