Lewis Hamilton è riuscito ancora una volta a stupire tutti quanti: i suoi affari vanno oltre la Formula 1 e l’ultima mossa in tal senso non mente.
Il più volte Campione del Mondo in Formula 1 è tornato a far tanto parlare di sé, ma stavolta non per una gara: a catturare l’attenzione è stato infatti il suo ultimo affare. Ecco qual è stata la sua ultima mossa e perché ha attirato l’attenzione di tutti.
Manca ormai davvero pochissimo all’effettivo passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. A partire da metà gennaio del 2025, infatti, il Campione del Mondo approderà a Maranello e affiancherà in gara Charles Leclerc. Il contratto è stato firmato già a ridosso dell’inizio della nuova stagione, ma il pilota britannico ha comunque prima concluso l’ultimo Mondiale a bordo della sua oramai ex Mercedes.
Nel frattempo ha però attirato l’attenzione anche per un altro motivo. Stavolta c’entra la sua Pagani Zonda 760 LH pazzesca che in tanti avranno visto anche tramite i suoi profili social. Questa supercar è stata realizzata proprio per lui e presenta delle specifiche pazzesche. A stupire è perciò la decisione di venderla. Vendita da cui ha ricavato comunque un profitto incredibile. La cifra stupirà tutti.
La Pagani Zonda 760 LH è dotata di un propulsore potente V12 da 7,3 litri e di un cambio manuale a 6 marce; è capace di passare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Il pilota di Formula 1 l’ha acquistata nell’ormai lontano 2014 per circa 2 milioni e mezzo di euro ma ha poi deciso di rivenderla più o meno sette anni dopo.
La vendita è infatti inaspettatamente avvenuta nel 2021 e, oltre alla cessione, a stupire è stata anche la cifra che ne ha ricavato. Secondo le indiscrezioni dei media inglesi dedicati ai motori, Hamilton ci avrebbe guadagnato una cifra vicina ai 10 milioni e 700mila euro. Insomma, il guadagno sull’auto a lui dedicata e personalizzata è stato senza dubbio notevole.
Peccato però che chi l’ha comprata sia stato anche alquanto sfortunato, visto che la supercar è stata poco tempo dopo coinvolta in un incidente in Galles. I danni che ha riportato sono stati abbastanza pesanti, tanto che per rimetterla a nuovo sono stati investiti altri milioni di euro. Insomma, Hamilton ci ha fatto un vero affare. Ma il nuovo proprietario è stato anche abbastanza sfortunato.