L%26%238217%3Bennesimo+messaggio+su+Whatsapp+che+ti+rovina+per+sempre%3A+%C3%A8+il+pi%C3%B9+pericoloso+di+tutti%2C+non+rispondere
allaguidait
/articolo/lennesimo-messaggio-su-whatsapp-che-ti-rovina-per-sempre-e-il-piu-pericoloso-di-tutti-non-rispondere/384521/amp/
Categories: News

L’ennesimo messaggio su Whatsapp che ti rovina per sempre: è il più pericoloso di tutti, non rispondere

Nuovo messaggio truffa con WhatsApp, con gli utenti che dovranno stare ancora più attenti rispetto a prima.

Sono diverse le app che sono diventate di uso comune al giorno d’oggi, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che nessuno ha saputo imporsi come WhatsApp. Questa è diventata infatti la principale app di messaggistica al mondo, con questa che ha permesso così di sentirsi tra persone in tutto il mondo e in modo del tutto gratuito.

Nuova truffa con WhatsApp (allaguida.it)

Proprio quando si usa questa app dunque si è molto sereni e tranquilli, tanto è vero che non si pensa in alcun modo a possibili truffe. Oggi però i rischi di truffare gli utenti sono aumentati in modo davvero sensibile, il che comporta così a una serie di attenzioni particolari, il che fa capire ancora di più come sia molto importante non usare il telefono quando si è in macchina.

Questo comporta delle sanzioni ingenti, con il nuovo Codice della Strada che inasprito sensibilmente le multe. Non si tratta però solo di una questione di sicurezza, ma allo stesso tempo i rischi possono capitare anche nel momento in cui ci si imbatte in truffe, con il suo utilizzo in auto che rischia di cogliere ancora meno attento l’utente, soprattutto da quando c’è questa novità.

Money Muling: attenzione alla truffa

Ormai i truffatori si sono perfezionati sempre di più e ora si deve fare attenzione in seguito alla piaga del “Money Muling”. Questa è una truffa nel quale si parte con un messaggio nel quale si evidenzia la possibilità di ottenere una serie di eccellenti vantaggi economici, con i guadagni che possono così avvenire in modo facile e veloce.

WhatsApp (allaguida.it)

Nel mondo del lavoro non esiste niente che avviene in questo modo, dunque si devono subito drizzare le antenne. L’errore peggiore è quello di fornire i propri dati sensibili, con la consegna del numero del conto bancario che avviene per poter ricevere denaro. Il caso più eclatante è quello che è successo a una giovane ragazza di 23 anni, con questa che ha iniziato a ricevere denaro, ma dopo poco si è visto bloccato il conto dalla banca.

La motivazione era di riciclaggio, dunque non si tratta solo di una truffa, ma di un’attività che porta a grossi problemi con la giustizia. Il Muling Money dunque è un modo di riciclaggio di denaro e il consiglio è quindi quello di non rispondere a messaggi da numeri sconosciuti e che offrono facili guadagni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini