L’elettrica low cost è ancora più economica: torna con un prezzo da termica, un affare

L’elettrica low cost che tutti stavano aspettando finalmente è arrivata, con il colosso che ora mette a disposizione un’utilitaria per tutti.

Il mercato delle auto elettriche sta subendo una serie di importanti cambiamenti, con tanti colossi che ormai puntano a dare forma a delle citycar che possano essere a impatto zero, in modo tale da garantire un sensibile miglioramento dell’aria e dell’ambiente. Il problema in molti casi è il prezzo di partenza, tanto è vero che non sono mancate le critiche verso i grandi costruttori.

Auto elettrica
Auto elettrica low cost (allaguida.it)

Uno di questi è per esempio Tesla, con la casa americana che ha puntato sempre tutto sulla produzione di auto elettriche, ma i costi abbastanza sostenuti non le hanno permesso di diventare un’auto per tutti. Questo però non ha rallentato la sua crescita in Europa, anche se in Italia si deve attestare su vendite nella media, rimanendo pur sempre la più apprezzata tra le elettriche.

Anche le altre grandi realtà internazionali ormai stanno puntando sulle auto elettriche, con Renault che è tra quelle che sta raccogliendo i maggiori benefici. Lo si vede infatti con il caso di una mitica utilitaria, una delle più note nel settore, che ora ha modo di diventare elettrica e con un prezzo davvero straordinario.

Renault Twingo E-Tech: il prototipo ora è realtà

Vi era davvero una grande attesa per il lancio della nuova Twingo elettrica, con la curiosità degli appassionati che è stata soddisfatta al Motor Show di Parigi 2024. Una grande novità che mette la Renault nelle condizioni di farsi apprezzare per uno splendido design accattivante e moderno, ma che allo stesso tempo non dimentica anche un pizzico di stile vintage.

Renault Twingo
Renault Twingo (Renault Press Media – allaguida.it)

Non è ancora chiaro quale sarà il motore che monterà al proprio interno, con quest’auto elettrica che però ha tutte le carte in regola per poter raccogliere un grande successo sul mercato. Si dovrà comunque attendere ancora un bel po’ di tempo per la sua messa in vendita, con questa vettura che la si potrà richiedere a partire dal 2026.

Anche il prezzo non è ancora sicuro, ma si parla di un veicolo che dovrebbe rimanere addirittura al di sotto dei 20 mila Euro. Un’auto dunque di eccellente caratura e a basso costo, con la Renault Twingo elettrica che punta così a rendere quanto più accessibile la vettura a un vasto mercato, con la citycar transalpina che ha tutte le carte in regola per spaccare in sede di vendite.

Gestione cookie