Leclerc e Verstappen insieme, è tutto vero: i fan restano senza parole

Charles Leclerc e Max Verstappen, due grandi rivali in F1. O forse no? I fan sono rimasti davvero sorpresi.

Charles Leclerc e Max Verstappen. Due piloti di estremo talento, ma molto diversi. Il primo, in Ferrari dal 2019, ha ottenuto davvero pochi risultati in rapporto alle sue doti velocistiche; per quanto riguarda Max Verstappen, è diventato poco più di una settimana fa per la terza volta campione del mondo di Formula 1, ed è il grande protagonista del dominio Red Bull.

leclerc verstappen padel
Leclerc e Verstappen (allaguida.it – Sky)

L’olandese sa che nesusno vince per sempre, ma nel frattempo si gode il meritato successo, che nel 2023 è stato spezzato soltanto due volte dal compagno di squadra Sergio Perez e da una straordinaria prestazione di Carlos Sainz a Singapore.

Per il resto, Super Max è stato praticamente imbattibile. Per il futuro vedremo. Leclerc è pronto più che mai a sfidarlo in pista, nella speranza chiaramente di avere la vettura adatta per guastare la festa al tre volte iridato. Per il momento, però, la sfida si accende altrove.

Max Verstappen e Charles Leclerc insieme: ma non in pista

Verstappen e Leclerc siamo abituati a vederli lottare corpo a corpo in gara, ma non solo. Grazie alla sosta di una settimana post GP del Qatar, l’olandese della Red Bull e il monegasco della Ferrari si sono concessi una sfida molto particolare. Ci riferiamo al padel, disciplina molto apprezzata fra gli sportivi di alto livello. Il confronto, tutto sommato affascinante, è avvenuto nel Principato di Monaco, dove vivono entrambi. Il mini-torneo ha coinvolto anche il pilota di Formula E Norman Nato, che guida per il team Andretti.

leclerc verstappen padel
Leclerc e Verstappen giocano a padel prima di tornare in pista (allaguida.it – Instagram Norman Nato)

E proprio quest’ultimo ha pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram. Uno scatto in cui ha commentato l’esperienza: “Grande divertimento nel primo torneo di padel insieme ad atleti provenienti da diversi sport e origini. Solo un po’ di competizione in mezzo a tanto divertimento”. Leclerc, con velata ironia ma non troppo, ha risposto al pilota francese: “Hai dimenticato di precisare che hai perso in finale”.

Al di là di ogni particolare e velata ironia, comunque, per Verstappen e Leclerc sono gli ultimi giorni di relax prima di accendere la vera sfida in pista. In tre settimane consecutive la F1 disputerà le tappe di Austin, Messico e Brasile. A disposizione, successivamente, un solo week end di pausa per giungere poi a Las Vegas. Insomma, arriva un momento molto intenso del mondiale. Con ancora tante emozioni da regalare, anche se sia il mondiale costruttori che quello piloti sono già stati assegnati.

Gestione cookie