Leclerc demolito, arriva l’accusa dalla Red Bull: il pilota Ferrari è ormai messo all’angolo

Charles Leclerc è pronto ad una nuova stagione di F1. Intanto però dalla Red Bull arriva già il primo, pesante, attacco stagionale.

Charles Leclerc si appresta a vivere un anno sicuramente molto particolare per diversi aspetti. Il pilota della Ferrari, infatti, dopo diversi anni dove è stato trattato in parte e per certi versi come la prima guida, l’uomo più coccolato a Maranello dai media, ora si ritrova a dover condividere il box con il driver più importante a livello mediatico della F1: Lewis Hamilton. Chiaramente, vista l’età e il talento dei due, Vasseur non intende scegliere ancora chi sarà la prima guida.

Leclerc demolito, arriva l'accusa dalla Red Bull: il pilota Ferrari è ormai messo all'angolo
Charles Leclerc (ANSA) – Allaguida.it

Certo visto il lauto ingaggio tutto fa pensare che il capitano sarà Hamilton, ma la giovane età e l’esperienza maturata in Ferrari fanno anche pensare che probabilmente Leclerc si potrà giocare le sue carte contro il britannico. Sarà una sfida davvero emozionante, in particolar modo in qualifica dove probabilmente i due sono i migliori in assoluto di tutta la F1. Lewis come sappiamo è il recordman di pole, mentre Charles nonostante auto non sempre all’altezza vanta già 26 prime posizioni.

Helmut Marko ci va giù pesante su Leclerc

Nei giorni scorsi però, parlando a Sport Bild, Helmut Marko, pezzo grosso in Red Bull, ha voluto dire la sua sul monegasco e non ha usato propriamente parole gentili nei suoi confronti: “Charles Leclerc è bravo in qualifica, ma commette tanti errori in gara”. Parole pesanti che in parte trovano una conferma nei numeri.

Leclerc, infatti, a fronte di 26 pole ha ottenuto solo 8 vittorie. Questo però è dovuto anche al fatto che spesso Ferrari aveva una vettura più adatta al giro secco che alla lunga distanza dove distruggeva le gomme e che in alcune occasioni Charles ha tirato il coniglio dal cilindro con una vettura inferiore che poi ha palesato i suoi problemi in gara. La sfida però sembra già bella calda. Staremo a vedere a questo punto cosa accadrà durante la prossima stagione che è ormai alle porte.

Gestione cookie