Questo modello di occhiali prodotto dalla Persol è pronto a fare la storia. La dedica a Le Mans e ad un famoso attore di Hollywood è da sogno
Era il 1971 quando uscì un’iconico film che andava a descrivere le sorti di alcuni piloti concorrenti della famosa sfida da 24 ore. In quel contesto, il protagonista si metteva casco e tuta per poter dare sfogo a tutti i cavalli dell’auto che stava guidando. Era una Porsche 917 K del 1970, un’auto del tutto speciale. L’attore che interpretava le vicissitudini del pilota principale, Michael Delaney, era Steve Mc Queen e proprio a lui la Persol ha scelto di dedicare degli occhiali che otterranno sicuro successo.
Si tratta di un oggetto molto caro all’attore e che più volte ha indossato, sia durante le riprese, che non. In effetti, il nome del modello è un 714 Steve Mc Queen, confezionato in edizione limitata e con tanto di scritta Le Mans sulla montatura. Le lenti si presentano placcate in oro e la montatura è disponibile in colore avorio opalino.
“Questa edizione limitata celebra un secolo della storica gara e la star che l’ha portata sul grande schermo nel film Le 24 ore di Le Mans“, dice un’indicazione nel sito dell’azienda. Viene proposto con una nuova colorazione, con una custodia di color avorio e “rende omaggio alle due leggende”, continua la nota sulla piattaforma.
I dettagli degli occhiali Persol
Parliamo di un modello pieghevole e che ha un tipo di vestibilità regolare, ossia una lente frontale media, che è stata pensata per chiunque preferisca coprire media parte del viso. Inoltre, possiede un Fit a ponte di tipo alto, più sicuro e confortevole, per tutte le persone che hanno un ponte nasale alto e degli zigomi bassi.
Il colore delle lenti è trasparente a specchio e con una placcatura in oro 24k. Il materiale di cui sono composte è il cristallo, mentre quello della montatura è acetato. La misura è di 54-21-140 ma può essere scelta la taglia della montatura e ci si può anche aggiungere, con 10 euro in più, un’incisione personalizzata.
Per chiunque sia un appassionato di motori questo modello non può che essere un oggetto da acquistare, sia per il valore storico, che per la bellezza che emana. Il prezzo è di 420 euro, ma può essere anche acquistato con 3 rate da 140 euro, senza alcun tipo di interesse, tramite il sito Klama.