[galleria id=”14209″]
Un’impressionante collezione di 59 veicoli è stata attualmente messa in vendita. Non si tratta di mezzi qualunque, ma di auto di James Bond, vetture utilizzate nel film ed altri veicoli sempre visti all’interno delle pellicole dell’agente segreto più famoso di tutti. Tutto è nato nel 2011 quando il miliardario Michael Dezer ha comprato la dal museo di James Bond una dozzina di veicoli che avevano fatto parte dei film di 007. Nel frattempo ha espanso questa collezione, che ad oggi è arrivata a contare ben 59 pezzi. Il più vecchio veicolo è la barca Fairey Huntress del 1963 del film “Dalla Russia con amore”, mentre la più nuova di tutta è l’Audi A5 ed un paio di Land Rover Defender del 2012, facenti parte di “Skyfall”.
Questa straordinaria collezione è stata esposta al museo di Miami ed i singoli pezzi non possono essere acquistati singolarmente. Cosa significa? Che se c’è qualcuno interessato deve sborzare oltre 25 milioni di euro per comprare tutto il lotto. Ci sarà qualcuno interessato a comprare quella che viene definita come la più ampia collezione di mezzi di James Bond?
Lista completa
Qui sotto vi riportiamo la lista completa dei mezzi ufficiale, rilasciata sfortunatamente con i titoli dei film in inglese.
Land Rover (Casino Royale)
Carro armato russo T55 (Goldeneye)
Cagiva moto (Goldeneye)
Lotus Esprit Turbo bianca (For Your Eyes Only)
Aston Martin DB5 con gadget (Man from Uncle George Lazenby)
BSA Lightening moto (Thunderball)
Aston Martin DBS (OHMSS)
Toyota 2000GT (You Only Live Twice)
Triumph Stag (Diamonds are Forever)
Jaguar XKR (Die Another Day)
BMW 750il (Tomorrow Never Dies)
BMW R1200 moto (Tomorrow Never Dies)
Aston Martin V8 con gli sci (The Living Daylights)
Lotus Esprit Turbo bronzo con gli sci (For Your Eyes Only)
Lotus Esprit S1 (The Spy who Loved Me)