Le auto assurde di Luka Doncic, c’è anche una “Ferrari” che non è una … Ferrari: tra i bolidi è la sua preferita

Il campione di basket Luka Doncic fa parlare di sé per il suo enorme e lussuoso parco auto. Esemplari molto particolari per il fuoriclasse.

Chi ama il basket di alto livello, soprattutto quello che si disputa negli Stati Uniti, non può non apprezzare Luka Doncic. Ovvero il cestista sloveno classe ’99 che ha fatto la storia della NBA, con una recente prestazione stellare contro New York da 60 punti complessivi. Dopo aver vinto tanto in Europa con il Real Madrid, il playmaker ha tentato subito l’esperienza americana.

Luka Doncic
Le auto assurde di Luka Doncic, c’è anche una “Ferrari” che non è una … Ferrari: tra i bolidi è la sua preferita (Ansa foto) – Allaguida.it

Il 25enne, considerato tra i giocatori più forti della storia del basket recente, ha da poco fatto discutere per lo scambio alla pari con Anthony Davis, con il passaggio di Doncic da i Dallas Mavericks ai Los Angeles Lakers. Una trattativa che ha lasciato di stucco moltissimi tifosi ed appassionati di NBA, visto che rappresenta due dei giocatori più importanti e chiacchierati, provando a cambiare le strategie dei club.

Doncic è dunque una stella dello sport internazionale. E come tanti suoi colleghi dallo stipendio ricco ed invidiabile, lo sloveno ha una passione quasi incontentabile, per la quale non lesina investimenti e spese importanti. Ovvero quella per le automobili: anche lui infatti vanta un parco auto personale davvero lussuoso e particolare.

Tutte le auto del fenomeno Doncic: la sua prima 4 ruote è un gioiello raro

Luka Doncic ha una vera e propria collezione, che vanta pezzi davvero unici e particolari. Come la sua prima auto, quella che ha cominciato a guidare a 18 anni, non appena ha raggiunto la maggiore età. All’epoca era già un cestista di assoluto talento e con il futuro assicurato, a cui fu regalata una storica Zastava.

Doncic e la sua Zastava
Tutte le auto del fenomeno Doncic: la sua prima 4 ruote è un gioiello raro (Instagram) – Allaguida.it

Si tratta di una mini berlina del marchio jugoslavo, che aveva licenza Fiat. L’auto in questione è stata realizzata nello storico stabilimento di Kragujevac in Serbia. In particolare il modello è un 750, che nei paesi slavi andava a sostituire la 600 dello stesso brand. Un’auto dalle dimensioni contenute che Doncic ancora possiede, forse come ricordo della sua giovinezza in Serbia.

Non solo un modello così iconico e del passato. Doncic è stato immortalato guidare anche una Ford Bronco, fuoristrada tipicamente ‘americano’ che vanta una potenza non di poco conto nelle sue motorizzazioni, sia col V8 che col 6 cilindri in linea, oscillando tra i 120 e i 200 Cv di potenza.

Nel periodo al Real Madrid, approfittando dello sponsor, Doncic si è regalato una Audi 7, la coupé a cinque porte che può arrivare ad un massimo di 250 km/h di velocità. E non potevano mancare marchi sinonimo di lusso e velocità: il cestista si è portato a casa diversi modelli Porsche, una 911 S Custom Turbo e due Panamera, e una Lamborghini Urus, il SUV più potente al mondo.

Gestione cookie