Quando con il prezzo dell’auto potresti permetterti una villa sul mare: queste sono le automobili più costose che si siano mai viste, destinate solo ai più ricchi di tutto il pianeta.
Abbiamo visto più volte in passato che ci sono automobili con prezzi decisamente fuori di testa. Se già spendere un milione di Dollari per una singola vettura è un pensiero che vi fa arricciare il naso forse è meglio se non leggete oltre dato che oggi, vedremo quali sono le cinque auto di produzione più costose che si siano mai viste al mondo.
Partiamo subito in grande stile con la quinta posizione, occupata dalla Bugatti Centodieci. Questo bolide prodotto da una casa famosa per mettere in strada alcune delle vetture più costose in assoluto costa la bellezza di 9,4 milioni di Euro e si tratta di un omaggio alla Bugatti EB110, progettata quando il marchio era in mani italiane. Un vero pezzo da collezione che si fa notare in strada!
Al quarto posto abbiamo una Rolls Royce che non sarà certo l’ultima della lista: si tratta di una versione speciale della coupé Rolls Royce Phantom, denominata Rolls Royce Sweptail e caratterizzata da una linea rielaborata rispetto al modello base di cui conserva il comfort, la silenziosità e la potenza. Il tutto a soli 12,8 milioni di Euro. E’ un esemplare unico comprato da un multimilionario che ha affermato di utilizzarla quotidianamente.
Arriva la top tre
Terzo posto per un’auto molto cara a noi italiani, una delle tante versioni speciali della Pagani Zonda che complessivamente è stata costruita in poche centinaia di esemplari, tre dei quali rispondono al nome di Pagani Zonda Barchetta HP. Questa potente vettura dotata di motore AMG con circa 700 cavalli di potenza costava ben 17,5 milioni di Euro: si narra che almeno una sia stata presa proprio da Horacio Pagani, fondatore del marchio e dirigente.
Ed eccoci al secondo posto. Poteva mancare un’altra Bugatti? Si tratta della famigerata La Voiture Noire su cui vale la pena di spendere qualche parola: questa versione della Chiron valutata poco meno di 20 milioni di Euro e venduta ad un ignoto riccone svizzero è ispirata alla Type 57 tutta nera di Ettore Bugatti in persona che durante l’ultima guerra mondiale andò persa. Se ritrovata intatta, quell’auto varrebbe circa 100 milioni di Euro, tanto per dire.
Primo posto assoluto per la bellissima Rolls Royce Boat Tail, vincitrice di diversi concorsi di eleganza. Quest’auto con gli interni ispirati ad uno yatch di lusso costa circa 28 milioni di Euro ed è stata prodotta in tre esemplari. Qualche tempo fa la stampa ha pubblicato una fake news smentita dal diretto interessato che affermava che l’attaccante Mauro Icardi ne avesse comprata una. Sarebbe stato l’acquisto dell’anno, ma era tutto finto…