L’auto più desiderata al mondo non è una Ferrari: batosta per la Casa di Maranello

Se credete che la Ferrari sia l’auto più voluta vi sbagliate. Da un sondaggio è emerso che tutti sognano un modello simbolo degli Usa.

Se in Italia le Ferrari sono i gioielli più desiderati al mondo, a livello mondiale, secondo l’analisi condotta dal sito StressFreeCarRental.com, è emersa una sorprendente vettura. L’Italia ha una tradizione di supercar unica. Per molti guidare una Ferrari è un evento impossibile, ma rimane un sogno. La Lamborghini rappresenta con il suo stile spigoloso la più tagliente delle scelte.

AG L’auto più desiderata al mondo non è una Ferrari
La Ferrari non è più l’auto sognata dai fan – Allaguida.it

L’auto più desiderata al mondo è, invece, un modello americano. Aston Martin, McLaren, Lotus, Bentley e Rolls Royce hanno dato lustro alla terra della regina. I modelli d’oltremanica sono caratterizzati da un design classico ed elegante, con una grande attenzione per i dettagli. C’è chi dimentica anche di possedere iconiche supercar. Le auto americane, per quanto veloci, sono più spartane. La sportività senza compromessi delle muscle car ha fatto scuola. Cerchiamo di analizzare la dominatrice incontrastata delle classifiche degli utenti che hanno partecipato ad un sondaggio.

La vettura più sognata di tutte

Secondo i dati relativi all’#DreamCar la Dodge Challenger, posseduta da vip come Billie Eilish, Arnold Schwarzenegger, Snoop Dogg e tanti altri, è l’auto più agognata al mondo. Realizzata sia in versione coupé che cabriolet, con il motore V6 o con il V8, è stata anche portata sui grandi schermi dalla saga di Fast and Furious. Vin Diesel e Paul Walker hanno fatto impazzire gli appassionati con derapate e staccate al limite. Le muscle car provenienti da oltreoceano hanno sempre avuto un fascino esotico anche alle nostre latitudini. La Dodge Challenger è stata selezionata da più di un quinto degli utenti di Instagram, dimostrando un attrattiva impareggiabile.

La vettura più sognata di tutte
Design Dodge Challenger (Ansa) Allaguida.it

Sul podio ma al secondo posto, si piazza la Lamborghini Aventador (21%), mentre al terzo la Mercedes Classe G (18%). A seguire, Porsche GT3-RS (12%), Mercedes-AMG CLA (10%), Bugatti Chiron (6%), Audi R8 (5%), Ford Mustang (4%), Nissan GT-R (2%) e Volkswagen Golf R (2%). Risulta affascinante scoprire che la Dodge Challenger è stata taggata in così tanti post sui social.

Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente scoprire quali fossero le auto da sogno più condivise su Instagram – hanno commentato da StressFreeCarRental.com – e bisogna ammettere che i risultati ci hanno colti di sorpresa. Piuttosto che un lungo elenco di supercar abbiamo scoperto che molti dei modelli taggati come auto dei sogni sono abbastanza accessibili, il sogno americano è quello che fa breccia nel cuore di tanti automobilisti”.

Gestione cookie