Grande successo ancora una volta per le auto italiane, con questa che è considerata come la più bella di tutte.
In Italia vi è sempre stato un grande gusto per le auto, con alcuni dei marchi migliori al mondo che giungono proprio dal Belpaese. In tutto il mondo vi è infatti un’adorazione pazzesca nei confronti delle vetture del Belpaese, con Ferrari e Lamborghini che possono essere considerate come tra le più iconiche di sempre.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che anche la Lancia sia uno dei marchi che merita di essere considerato come uno dei più grandi di sempre, soprattutto grazie ai leggendari successi nel rally. La Stratos e la Delta sono alcune delle auto migliori della storia, con la casa piemontese che sogna di tornare in questa categoria, lanciando la Ypsilon HF per il Rally4.
Anche in passato ebbe modo di dare vita a dei modelli leggendari e con uno stile pazzesco, tanto da meritare anche la vittoria di un favoloso premio come quello auto più bell’anno. Un risultato eccezionale e che rientra nella categoria “Senior”, con la Lancia che vince il concorso tanto ambito.
La Lancia dunque vince il premo di auto migliore della categoria senior al Concorso d’Eleganza Festival Car 2024, con questo modello che vince il premio di “Best of the Show”. Un successo sensazionale, per un modello che era stati progettato da Giovanni Michelotti e che era già decisamente avanzato e sviluppato per il tempo.
Si tratta di un’auto degli anni ’50, con il concetto di classicismo che è elevato al massimo, con un design che risulta essere essenziale e che non lascia spazio a nulla in eccesso. Non manca anche la presenza di una coppia di proiettori centrali con questi che hanno però delle dimensioni diverse tra di loro Il modello in questione l’hanno usata pochissimo, tanto è vero che è rimasto in strada solo per 4000 km.
La Lancia dunque dimostra di essere ancora uno dei marchi migliori al mondo, con il suo stile classicheggiante che dunque può essere visto anche come un punto di partenza per il futuro. La B52 Coupé Bertone è dunque un modello di eccellente caratura. Chissà dunque che in futuro non possano esserci altre novità e forse assisteremo a un perfezionamento anche di una gamma che deve essere all’altezza della grande tradizione della casa torinese.