Non mancano i problemi per le auto elettriche, ma sicuramente questo caso è uno dei più rari e incredibili che si siano mai visti.
In questi ultimi anni si sta sviluppando sempre di più il mercato legato alle auto elettriche. Si tratta di mezzi che ormai sono entrati a far parte del nostro quotidiano e sempre più persone sono intenzionate ad acquistarne una.
La Tesla è indubbiamente il marchio più famosa nella produzione unica delle auto elettriche. Il problema però che la ditta americana deve fare i conti con la sempre più agguerrita concorrenza cinese. Negli Stati Uniti sono in molti ad avere paura della crescita costante della nazione asiatica, con la Ford che non lo ha nascosto.
Nel mondo dell’elettrico la Cina è sicuramente molto specializzata e avanzata, tanto è vero che stanno nascendo tutta una serie di modelli molto apprezzabili e soprattutto a buon prezzo. Non è semplice riuscire a stabilire quale possa essere il migliore, ma di sicuro di recente è accaduto un fatto sconvolgente.
Dal sito electrek.co giunge un filmato che vede raffigurata una vettura elettrica che si sta spostando proprio tra le strade cinesi. La vettura in questione è un Cao Cao 60, una vettura dal costo veramente ridotto, infatti costa solo 119.800 Yuan, poco più di 15 mila Euro.
Tutto stava andando per il verso giusto per il possessore di questo modello prodotto da Geely, una delle ditte sicuramente più affidabili, vista anche la sua collaborazione stretta con Volvo e Polestar. Purtroppo quello che è avvenuto non è stato sicuramente di buon auspicio per il Cao Cao 60.
La vettura stava percorrendo all’interno della tangenziale a Chengdu, quando a un certo punto l’auto ha perso completamente la propria batteria. Una situazione paradossale, infatti la spinta generata dall’elettricità aveva permesso all’auto di compiere ancora qualche metro prima di fermarsi.
Non c’è da stupirsi se qualche curioso passante ha deciso di realizzare una serie di video dove si vedeva l’automobile con il bagagliaio aperto da un lato e poco distante la sua batteria ferma per strada. Stando a quando riportato da electrek.co non è facile capire se sia trattato di un problema di montaggio oppure di manutenzione.
Dalla Cina non sono giunte notizie ufficiali riguardo alla recente sostituzione di quella batteria che è stata mal fissata e che dunque si è staccata dall’automobile. La motivazione è legata al fatto che la Geely aveva precedentemente affermato che il Cao Cao 60 può cambiare la batteria al posto di ricaricarla.
Una scelta che permette dunque di risparmiare moltissimo tempo, anche se non sembra la scelta maggiormente ecologica. Nonostante questo, dalla Cina sembrano essere questi i modelli elettrici che stanno andando per la maggiore e che stanno ottenendo i maggiori risultati.
Dunque è forse stata proprio colpa dell’automobilista che ha effettuato in maniera errata la sostituzione e allora il Cao Cao 60 ha riportato questi problemi. Vedremo se dall’azienda ci saranno delle novità in merito, ma non è sicuramente la migliore delle figure.