Un’auto si è ritrovata sul bordo di un dirupo e le conseguenze sono state pazzesche, con il volo che ha tagliato il fiato.
I sistemi di sicurezza al giorno d’oggi hanno permesso di sviluppare e migliorare sempre di più le automobili. Un cambiamento di certo non di poco conto, soprattutto tenendo in considerazione come in molti casi si cerchi di superare i propri limiti.
Fino a qualche anno fa infatti cadere da un burrone con il proprio veicolo sarebbe costato la vita senza alcuna ombra di dubbio. Gli Stati Uniti sono inoltre una delle nazioni nelle quali è più facile imbattersi in radure sabbiose che alla fine comportano un grande rischio per la propria incolumità.
Per migliorare la sicurezza e soprattutto per poter muoversi in tutte le strade del mondo sono nati i Monster Truck. Questi sono degli enormi veicoli che presentano delle ruote dalle dimensioni molto considerevoli, con un diametro di 160 cm.
Utilizzando questi mezzi vi è dunque la possibilità di poter tentare le imprese più ardue, soprattutto nelle strade più dissestate. Tra le loro principali caratteristiche si possono evincere la costante presenza di una trazione integrale e soprattutto lo sviluppo di ammortizzatori ad ampia escursione che danno così modo di “volare” su strada.
Ci sono però delle persone che sembrano essere sprezzanti del pericolo e quello che state per vedere è legato a una sorta di “torneo” che è stato mostrato prima dalla pagina Instagram “Dezert Society” e poi riportata dalla solita e eccellente “Supercar.fails”. A bordo di questi Monster Truck si è deciso di buttarsi da un dirupo per valutare le possibili conseguenze che ne sarebbero seguite. Il risultato finale è stato davvero sorprendente.
Si buttano dal dirupo: auto in perfette condizioni
Dalle immagini che seguono si può notare come non si sia trattato di un errore, bensì di una scelta voluta da parte degli organizzatori di questo pazzo evento. A provare questa pazza impresa di lanciarsi dal dirupo è stato lo stuntman professionista Ruslan Greasehandz, questo il suo nome su Instagram.
Il ragazzo statunitense di origini ucraine è un professionista da ben 14 anni nel settore e ha sempre voluto unire le sue due più grandi passioni: l’automobilismo ed essere uno stuntman. Questo infatti si legge dalla sua biografia online, ma questa volta ha esagerato.
A bordo del suo Monster Truck si è lanciato verso il burrone a tutta velocità. Naturalmente la pendenza era tale che non vi era modo di poter mantenere le ruote ancorate al terreno. L’automobile ha iniziato a girare come se fosse una trottola e per tantissime volte ha sbattuto il tettuccio contro il terreno.
Il polverone che si era alzato ha tante volte nascosto proprio la macchina, ma ciò che è incredibile è che, per fortuna, nessuno si sia fatto del male. Non ci sono le immagini della conclusione dell’evento, ma lo stuntman è ancora oggi ben attivo sui social, dunque non è stato minimamente scalfito. Un’impresa davvero eroica e incredibile, quanto allo stesso tempo folle.