Sportiva e aggressiva come non mai, con il nuovo modello di Audi che è prossimo a incantare il mercato delle auto di lusso.
Essere un grande marchio in Germania non è certamente semplice, considerando come Audi abbia dovuto sgomitare con delle eccellenze come Mercedes e BMW, senza dimenticare Porsche. Il cambio di sede dopo la Seconda guerra mondiale e il progetto Auto Union hanno rallentato lo sviluppo e il blasone dei Quattro cerchi rispetto alle rivali, ma con il passare del tempo ha capito come ridurre il gap.
Audi ora ha deciso che per il prossimo futuro ci sarà anche il tanto atteso debutto in F1, una prima volta assoluta che fa sognare. Il primo pilota scelto per il 2026 sarà Nico Hulkenberg, mentre è ancora da capire chi lo affiancherà accanto a lui. La casa tedesca però sa bene che nel momento in cui entrerà in F1 avrà bisogno di sviluppare anche la gamma sportiva.
Una delle auto iconiche in questo settore per la società di Ingolstadt è la TT, un modello che però è andato in pensione di recente, con il 2024 che sarà il suo ultimo anno. Dopo ben 25 anni di onorato servizio è tempo di guardare avanti, ma quando si ha a che fare con un’auto del genere è difficile allontanarsi del tutto, con un nuovo kit che è incredibile.
Che l’addio dell’Audi TT sia stato un duro colpo per la maggior parte degli appassionati è fuori discussione, ma dalla Spagna la Dragon Motors ha capito come ci fosse la possibilità di migliorare ancora una volta questa storica auto. Si tratta di un’azienda iberica che lavora per il design delle auto, motivo per il quale ha progettato un nuovo e incredibile kit.
Si tratta così della Dragon TT Project Hero, con questo che si basa sullo stile Max Power. La lunghezza è aumentata di ben 50 cm rispetto all’originale, passando così a ben 469 cm, mentre per quanto riguarda la larghezza si arriva a 250 cm, ben 66 cm in più rispetto al modello classico. Straordinarie le immagini che mostrano una parte anteriore molto spigolosa e con linee nette, con la Dragon Motors che per ora ha realizzato solo un esemplare per la Spain Future Foundation.
Al momento non è possibile stabilire un prezzo di vendita, con il motore che si può inserire che è il 5 cilindri da 2500 di cilindrata classico delle TT di seconda generazione. L’auto è comunque a uso stradale, dunque sarà curioso capire come si svilupperà il progetto.