Lewis Hamilton è attesissimo per il suo debutto in Ferrari, ma ora è tempo di ammirare in Italia un altro ex campione del mondo Mercedes.
Il Mondiale F1 2024 si era aperto con la notizia a dir poco clamorosa che avrebbe portato al termine dell’anno Lewis Hamilton in Ferrari. I tifosi del Cavallino non vedono davvero l’ora, con Abu Dhabi 2024 che sarà un giorno memorabile, visto che sarà l’ultima gara della carriera del fenomeno britannico in Mercedes.
Un addio che ha fatto sicuramente discutere e che non ha convinto Toto Wolff, con il Team Principal che avrebbe voluto continuare con l’uomo con i quale ha vinto sei titoli mondiali. Hamilton però ha bisogno di nuovi stimoli a 40 anni, con il suo passaggio in Ferrari che sicuramente è visto come uno dei più attesi della storia recente.
Non è però il solo il britannico a essere pronto per la nuova grande avventura in Italia, ma anche un altro ex Mercedes ha deciso di giungere in Italia. Si tratta di una rivoluzione pazzesca, con il Mondiale che sta per iniziare e sulla monoposto di uno dei marchi leggendari dell’automobilismo italiano sta per sedere un uomo che ha fatto la storia della Stella.
Vandoorne in Maserati: al via il Mondiale Formula E
Per tanti anni il Mondiale Formula E era stato l’unico che vedeva l’inizio della propria stagione alla fine dell’anno solare precedente. Questa pratica si è abbandonata per alcune annate, con gli ultimi anni che hanno portato all’esordio in Messico a metà gennaio, ma ora si ritorno al passato e il 7 dicembre si parte con la nuova stagione, con la Maserati che si rinnova.
Addio a Daruvala, che lascia la Formula E, e Maximilian Gunther, con l’uomo che ha regalato le prime vittorie al Tridente nell’elettrico che se ne va in DS. Benvenuti invece a Jake Hughes, con il britannico che ha tanta voglia di rilanciarsi dopo anni duri in McLaren, ma soprattutto ecco arrivare il campione del mondo 2022 con Mercedes Stoffel Vandoorne.
Il belga non è mai riuscito a legare con DS Penske, con il ruolo di prima guida che non gli era mai stata confermata, vista anche la presenza di Verge, altro ex campione del mondo. Vandoorne ora in Maserati sarà l’uomo di punta del marchio, con la coppia con Hughes che fa ben sperare. Tutti a caccia dunque di Jaguar e della Porsche campione del mondo di Pascal Wehrlein, con la Maserati che con Vandoorne sogna in grande.